GastroTicino è una sezione di GastroSuisse e raggruppa gli esercenti che operano animati da spirito corporativo operanti in Ticino, raggruppandone a livello cantonale 1’500.
GastroTicino è diretta dal direttore Gabriele Beltrami. La realtà di GastroTicino è suddivisa in quattro Sezioni regionali:
- GastroLagoMaggiore e Valli
- GastroBellinzona Alto Ticino
- GastroLugano
- GastroMendrisiotto
A livello svizzero GastroSuisse raggruppa 26 sezioni cantonali e riunisce oltre 20’000 membri. GastroTicino ha lo scopo di difendere gli interessi dei soci, promuovere e migliorare l’immagine della categoria e dei singoli associati, favorire la crescita economica della categoria, diffondere la solidarietà e la collaborazione tra i soci, partecipare alla vita sociale ed economica del Paese.
Gastroticino
Gastroticino, ultimi articoli su MoneyMag.ch
Ristoranti nel Mendrisiotto: i migliori e come raggiungerli
Chiara De Carli
14 Aprile 2022 - 08:03
Il Mendrisiotto è un luogo ideale per gli amanti del buon cibo e del buon vino. Ecco alcune proposte
Arriva la primavera, appello di baristi e ristoratori: non toglieteci i tavoli all’aperto
Sara Bracchetti
4 Marzo 2022 - 16:58
GastroTicino lancia l’allarme: il Ticino non segua l’esempio di Berna che ha negato gli spazi in più concessi in tempo di Covid. Suter: "È proprio adesso che si servono, aiutano il turismo e la ripresa".
Suter, GastroTicino: "Nessuno vuol più fare il cameriere. E i ristoranti chiudono"
Sara Bracchetti
24 Febbraio 2022 - 19:43
Il presidente riflette sulle carenze di personale qualificato in un settore che il Covid ha penalizzato, ma le vere cause - dice - sono altrove: "Carichi di lavoro troppo grandi, i giovani si allontanano".
Valentina de Sena, GastroTicino: "Nel 2022 anche i corsi per pizzaioli saranno sovvenzionati"
Redazione
22 Dicembre 2021 - 12:29
Una persona qualificata in possesso di regolare diploma ha una remunerazione minima non inferiore a 4195 franchi al mese, mentre un suo omologo senza qualifica riceve 3470 franchi al mese.