Fisco e Lavoro
Ultime notizie
Economia svizzera in ripresa, ma serve più manodopera: l’allarme degli imprenditori
Laura Bordoli
21 Gennaio 2022 - 18:04

È l’Unione svizzera degli imprenditori a porre l’attenzione su questo problema: la ripresa economica sta accentuando la mancanza di manodopera.
Efficienza energetica: mancano gli specialisti. Pronto un pacchetto formativo
Redazione
20 Gennaio 2022 - 09:23

La Svizzera lancia un’iniziativa formativa per supplire alla mancanza di specialisti nel settore edile, per ridurre le emissioni di CO2.
Previdenza: perché gli uomini percepiscono più del doppio rispetto alle donne?
Redazione
18 Gennaio 2022 - 16:06

Le differenze riguardano i diversi percorsi professionali: le donne infatti interrompono la propria attività professionale per ragioni familiari. Inoltre, il lavoro domestico non è rimunerato e non si ripercuote sulle prestazioni della previdenza per la vecchiaia.
Crescono in Svizzera gli annunci di ricerca personale. Le figure più richieste e in quali regioni
Redazione
13 Gennaio 2022 - 18:09

Il mercato del lavoro elvetico è in forte ripresa, con molte aziende alla ricerca di personale: nel quarto trimestre 2021, gli annunci di posti vacanti sono infatti saliti del 39% su base annua.
Credit Suisse: l’indice delle casse pensioni chiude il 2021 in positivo
Laura Bordoli
13 Gennaio 2022 - 12:30

Le casse pensioni segnano un ottimo risultato: +2,09% nel 4° trimestre e +8,24% per l’intero 2021.