Quali sono stati i titoli USA più performanti su base mensile? Di seguito ecco alcune società che si sono contraddistinte per i loro numeri in borsa nel periodo compreso tra giugno e luglio.
Tra giugno e luglio i listini americani hanno osservata la buona crescita di alcuni titoli azionari. In alcuni casi si è trattato di società già da tempo sotto l’attenta lenta degli investitori, ma in altri casi si è trattato di società che hanno registrato dei fortissimi rialzi in breve tempo, raggiungendo e mantenendo quotazioni che hanno garantito ingenti capital gain.
Di seguito ecco i tre titoli USA che hanno dimostrato una maggiore crescita dell’ultimo mese, toccando anche nuovi massimi storici.
1) Nike
L’iconica società dell’Oregon produttrice di scarpe e materiale sportivo è stata la società statunitense con la maggior crescita negli ultimi 30 giorni.
Basti pensare che fino al 14 giugno le azioni Nike non superavano i 131$, mentre al momento sono scambiate a quasi 162$. Il titolo ha conosciuto una rapida impennata il 24 giugno. Nel giro di poche ore le azioni di Nike sono passate da 133,6$ a ben 154$, con un rialzo pari 35,5%. Nelle settimane successive si sono mantenute sopra quella soglia, arrivando al valore attuale di quasi 162$ e una crescita su base mensile del 23,6%. La società ha inoltre raggiunto ben tre massimi storici nello stesso mese.
2) Apple
L’azienda fondata da Steve Jobs si conferma una delle società tech con la maggior crescita in borsa, che anche in questo mese è risultata a doppia cifra. Il 14 giugno il titolo della mela valeva poco meno di 134$, ma una progressiva crescita durante l’ultima settimana di giugno e la prima di luglio ha portato le azioni di Apple alla quotazione attuale di 145,6$, che rappresenta anche il suo nuovo massimo storico.
Su base mensile la progressione in borsa è stata dunque pari al 12,34%. In questo momento il titolo sta inoltre guadagnando quasi lo 0,8% negli scambi (dato delle ore 12:00).
3) Microsoft
La rivale di Apple ha mancato di poco la crescita mensile a doppia cifra, sebbene le sue azioni continuino a valere più di quelle della mela.
Il titolo Microsoft è infatti attualmente scambiato a 281$, in rialzo di oltre l’1,3% rispetto alla giornata di ieri (dato delle ore 12:00). Nell’ultimo mese la progressione in borsa della società fondata da Bill Gates è stata di poco inferiore all’8,8%, essendo le sue azioni passate dal valore di 259,9$ registrato il 14 giugno alla quotazione attuale sopra riportata. L’accelerazione maggiore di è vista tra l’ultima settimana di giugno e la prima settimana di luglio. Come per Apple e Nike, anche Microsoft ha raggiunto un nuovo massimo storico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter