Quali sono i titoli finanziari statunitensi che pagheranno i maggiori dividendi nell’ultimo trimestre del 2021? Ecco una breve lista.
Chiunque possieda le azioni USA di alcune grandi società del settore bancario e finanziario si ritroverà sul conto corrente dividendi oltre le aspettative.
Infatti anche nel quarto trimestre dell’anno questo settore ha mostrato un’ottima tenuta, che si ripercuote positivamente sulla porzione di utile distribuita all’azionariato.
Andiamo a vedere quali sono le 5 società USA che pagheranno gli utili maggiori nei prossimi mesi e a quanto ammonta il dividend yield dei singoli titoli.
1) JP Morgan
La grande banca USA JP Morgan si assicura la prima posizione di questa classifica, con un dividendo trimestrale pari a 1$ per azione che verrà pagato agli azionisti il 31 ottobre. Si tratta sia del dividendo maggiore dal 2000 a questa parte, sia quello con il dividend yield più grande su base annuale. Infatti quest’ultimo sarà pari al 2,4% e per trovare un valore superiore occorre tornare al quarto trimestre del 2020.
2) Marsh McLennan
Marsh McLennan segue JP Morgan nelle posizioni più alte. Si tratta di una grande società fondata nel 1905 a Chicago, che offre servizi assicurativi e finanziari. Il dividendo che sarà distribuito il prossimo 15 novembre sarà dello stesso importo del precedente, vale a dire 0,535$ per ogni azione. Anche il dividend yield non ha subito variazioni, attestandosi anche per questo trimestre all’1,38% dell’utile complessivo. Il dato rimane tuttavia ancora basso se confrontato con quelli del primo trimestre del 2021 e del periodo pre-COVID.
3) Mastercard
Il prossimo dividendo di Mastercard sarà mantenuto a 0,44$ per azione, importo già versato agli azionisti nei precedenti trimestri. La data dello stacco è stata individuato nell’11 novembre. Le azioni di Mastercard registrano tuttavia una riduzione del dividend yield, considerando che lo scorso trimestre quest’ultimo era pari allo 0,51%, contro lo 0,49% del trimestre corrente. Nel corso del 2021 le azioni di Mastercard hanno pagato i dividendi più grandi dal 2013 a questa parte.
4) American Express
Il dividendo trimestrale che ogni azione di American Express pagherà agli azionisti sarà pari a 0,43$, vale a dire lo stesso importo che ormai da due anni la grande società distributrici di carte di credito assicura ai possessori del titolo. Tuttavia sul fronte del dividend yield si sottolinea una leggera contrazione pari a 0,01 punti percentuali, da 0,98% del terzo trimestre allo 0,97% del trimestre attuale. Il dividendo sarà pagato in data 10 novembre.
5) Lincoln National
Lincoln National chiude questa classifica, attestandosi in ultima posizione tra le azioni finanziarie USA con i maggiori dividendi. Fondata nel 1905 in Pennsylvania, questa holding offre una vasta offerta di soluzioni assicurative e investimenti finanziari. Il 1 novembre è previsto lo stacco di un dividendo pari a 0,42$ per azione, con un dividend yield pari al 2,34%. In questo caso sia l’importo del dividendo che la percentuale di utile distribuito non ha registrato variazioni rispetto al precedente trimestre.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter