Ottobre è alle porte e sono molte le società USA che distribuiranno dividendi nel corso del mese. Quali sono quelle che prevedono di distribuire i dividendi maggiori ai propri azionisti?
Il mese di ottobre porterà lauti dividendi per l’azionariato di molte società USA. Come si era già evidenziato alcuni mesi fa, nel 2021 i dividendi globali torneranno ai livelli pre-COVID, scenario che sembra mettere d’accordo tutti gli analisti.
Quali sono le 3 azioni USA che nel mese di ottobre pagheranno i dividendi più alti? Andiamo a scoprire subito il loro nome, i settori in cui operano e l’ammontare del dividend yield relativo al quarto trimestre dell’anno.
Essex Property
Al primo posto di questa piccola classifica troviamo Essex Property, un fondo immobiliare istituito nel 1971 e operante soprattutto nella costa occidentale degli USA (la sede è in California). A fine 2020 Essex Property possedeva più di 240 complessi di appartamenti, per un totale di oltre 60.000 unità abitative. Essex Property è al momento il decimo più grande proprietario di immobili negli USA. La società ha informato il proprio azionariato riguardo lo stacco dell’ultimo dividendo del 2021, che avverrà il 15 ottobre. Il dividendo pagato sarà pari a 2,09$ per azioni, lo stesso importo del dividendo precedente. Tuttavia il dividend yield ha registrato un incremento, passando dal 2,55% di metà luglio al 2,61% attuale.
Illinois Tool Works
Illinois Tool Works è una grande società fondata nello stato dell’Illinois nel 1912. Produce elementi di fissaggio e componenti per l’industria e con i suoi oltre 18.000 brevetti detiene uno dei primati USA come azienda con il maggior numero di brevetti depositati. Al momento le sue filiali sono aperte in 53 nazioni e danno lavoro a circa 45.000 persone. Il 14 ottobre agli azionisti di Illinois Tool Works sarà versato un dividendo trimestrale del valore di 1,22$, con un dividend yield pari al 2,25%. Esaminando solo il valore del dividendo è possibile notare che si tratta dell’importo più alto degli ultimi vent’anni, mentre il dividend yield mostra il valore più alto dal primo trimestre 2021.
Alexandria RE
A chiudere questa breve classifica si trova Alexandria RE, un fondo immobiliare fondato in California nel 1994 e operante in tutti gli USA nella compravendita e gestione di immobili destinati a divenire centri di ricerca scientifica o sedi per lo sviluppo di nuove tecnologie. Tra i dieci principali azionisti di questa società si annoverano anche le case farmaceutiche svizzere Roche e Novartis, le quali detengono rispettivamente l’1,7% e il 2,1% delle azioni complessive. Per il quarto trimestre del 2021 si attende un dividendo pari a 1,12$, con un dividend yield pari al 2,33%. l’Importo di è mantenuto invariato rispetto al trimestre precedente, mentre il dividend yield è ancora ben distante da quello dei primi sei mesi dell’anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter