Una notizia che potrebbe tornare a dare respiro alle criptovalute: N26 vuole implementare i suoi prodotti per permettere agli utenti di fare trading crypto direttamente dalla sua applicazione.
La piattaforma online, N26, oramai considerata una vera e propria banca digitale che ha annunciato di voler introdurre funzionalità di trading per le criptovalute tra i servizi offerti.
Una notizia che potrebbe dare un po’ di respiro al Bitcoin e le altre monete digitali in un momento di incertezza dopo le grandi perdite di maggio-giugno.
leggi anche
Bitcoin: cosa succederà nei prossimi decenni?
N26: cos’è e come funziona?
Fondata nel lontano 2013 da due imprenditori, Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal, con l’obiettivo di rivoluzionare il settore della finanza e delle banche tradizionali. Già con il lancio, infatti, i due imprenditori hanno messo a disposizione dei propri clienti servizi innovativi a portata di un click.
N26 può essere utilizzata sia tramite desktop che tramite applicazione e ad oggi è una delle più diffuse con circa 7 milioni di utenti in 25 paesi del mondo, tra cui la Svizzera.
Come funziona?
Il sistema è davvero smart e semplice, l’utente può aprire un conto e tramite il sito ufficiale può scegliere diverse opzioni, in particolare:
- Standard, si tratta del conto base che può essere aperto online e non richiede costi di attivazione. Un conto corrente zero spese (o quasi) e 100% digitale ;
- Smart, è un conto che oltre ad offrire le principali operazioni di pagamento permette l’associazione a un servizio di gestione del patrimonio e quindi la creazione di un "fondo" di risparmi;
- You, è un conto associato a una carta di pagamento che può essere utilizzata in tutto il mondo e che ha diversi vantaggi sulle transazioni nelle diverse valute;
- Metal, conto associato a una carta di ultima generazione con prelievi gratis in tutto il mondo e pagamenti senza commissioni.
Come comprare criptovalute con N26
Al momento la Banca tedesca sembrerebbe che stia lavorando per nuove funzionalità di trading di criptovalute direttamente dalla sua applicazione. Un portavoce dell’azienda ha dichiarato a The Block che questa sta lavorando "con scambi crittografici di alto livello" proprio per il lancio del nuovo prodotto.
L’obiettivo come sempre è quello di innovare e di rendere l’esperienza dell’utente super ottimale, infatti per questo N26 vorrebbe diventare l’app one-step per le finanze dei clienti. In un unico posto si potrà accedere a tutti i servizi finanziari senza avere diversi account e dover prestare attenzione a diversi luoghi.
“Osservando le tendenze dei consumatori nelle criptovalute e i cambiamenti del panorama normativo, crediamo di poter apportare un grande valore ai nostri clienti rendendo le criptovalute parte della loro esperienza bancaria con noi. Il nostro obiettivo è che i nostri clienti siano in grado di scegliere il giusto prodotto crittografico e di dare loro il pieno controllo sulle loro decisioni finanziarie"
Ha commentato il portavoce dell’azienda.
N26 è sicura? Come anticipato la piattaforma ormai è una banca digitale a tutti gli effetti ed è diffusa in moltissimi Paesi nel mondo. Nel 2015 ha ottenuto la licenza direttamente dalla Banca Centrale Europea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter