Tra i titoli quotati al NASDAQ-100 se ne segnalano alcuni che hanno mostrato una rapida e robusta crescita nel mese di luglio. Di quali titoli si parla?
Nel corso dell’ultimo mese la capitalizzazione delle azioni quotate nel listino NASDAQ-100 è aumentata complessivamente dell’1,2%. In soli tre giorni dal 23 luglio al 26 luglio l’Indice nel quale sono quotate numerose aziende big tech ha raggiunto due record storici, salvo poi rintracciare e finire il mese a quota 14.959 punti.
Quali sono state le società che hanno visto crescere di più i loro titoli nel mese preso in esame? Analizziamone l’andamento negli ultimi 30 giorni.
1) Moderna
La società produttrice del vaccino anti-COVID SpikeVax occupa la prima posizione di questa classifica. Il titolo di Moderna è da un anno a questa parte uno dei titoli più prestanti del NASDAQ-100, tanto è che le sue azioni sono cresciute più del 344% su base annua, mentre year-to-date la variazione è stata pari al 210%.
Negli ultimi 30 giorni il titolo di Moderna è passato dai 235$ agli attuali 353$. La crescita è quindi stata pari al 50%, con un trend rialzista iniziato attorno al 13 luglio. Per ora Moderna non ha mai distribuito porzioni di utile agli azionisti, sebbene nei primi due trimestre dell’anno abbia registrato un profitto superiore ai 2 Miliardi di Dollari.
2) Atlassian Corp
La società di sviluppo software Atlassian Corp segue dietro Moderna nella classifica delle compagnie quotate nel NASDAQ-100 con la maggiore crescita su base mensile. Atlassian è una società australiana fondata nel 2002 e quotatasi nel listino USA nel 2015. Tra i prodotti di punto di questa società spicca il famoso software gestionale Trello.
A inizio luglio il titolo di Atlassian ero quotato appena 258$, mentre in questo momento è scambiato di poco sopra i 322$. La crescita complessiva ha superato quindi il 24% nel mese di luglio, con la maggior spinta verificatasi tra il 29 e il 30 luglio. Infatti in sole 24 ore il titolo ha guadagnata più de 22% del suo valore.
3) DexCom
La californiana DexCom chiude questa piccola classifica, con una crescita mensile del proprio titolo che ha sfiorato il 20%. Fondata nel 1999, questa società con sede a San Diego opera nel settore farmaceutico, sviluppando soluzioni per il monitoraggio dell’indice glicemico nei soggetti diabetici.
A inizio luglio le azioni di DexCom valevano poco meno di 427$, mentre al 30 luglio venivano scambiate sopra i 515$. Al pari di Atlassian, anche DexCom ha conosciuto un rally azionario negli ultimi giorni del mese. Infatti tra il 28 e il 30 luglio i forti movimenti rialzisti che hanno interessato il titolo lo hanno portato a crescere più del 12%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter