NASDAQ: i titoli che hanno guadagnato di più nel mese di settembre

Gabriele Stentella

1 Ottobre 2021 - 09:12

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Quali titoli quotati nel listino NASDAQ hanno guadagnato più terreno negli ultimi 30 giorni? Scopriamo subito i nomi e il settore in cui operano le società.

NASDAQ: i titoli che hanno guadagnato di più nel mese di settembre

Come per le altre borse USA, il listino NASDAQ ha registrato performance deludenti nel mese di settembre. Infatti le sue perdite complessive hanno sfiorato il 6%, passando dai 15.611 punti del 1 settembre agli attali 14.689 punti. Inoltre oggi il listino ha nuovamente chiuso la giornata sotto la parità, perdendo lo 0,43% nelle ultime ore di contrattazione.

Nonostante questi elementi, non sono mancati alcuni titoli che si sono mossi in controtendenza con l’Indice nel mese di settembre. Quali sono stati i 3 titoli che hanno conosciuto i rialzi maggiori negli ultimi 30 giorni?

1) Marriott

Le azioni di Marriott sono state le più fruttuose del mese di settembre. Fondata nel 1927, questa società americana è attiva nel settore alberghiero e gestisce centinaia di strutture ricettive in tutto il mondo. I progressivi allentamenti sui traffici turistici negli USA e in altre nazioni in cui si trovano i principali hotel di lusso di Marriott hanno spinto sempre più in alto le azioni, considerando inoltre che lo scorso 24 settembre si è eguagliato il massimo storico di 152$ per azione (raggiunto per la prima volta nel dicembre 2019). Attualmente le azioni di Marriott valgono 148$, vale a dire il 9,37% in più rispetto a inizio settembre. Se il titolo non avesse rintracciato negli ultimi due giorni del mese avrebbe raggiunto una crescita del 10%.

2) Fox Corp. (Class A)

Al secondo posto troviamo le azioni Class A di Fox Corp., la società televisiva del miliardario Rupert Murdoch fondata nel 2019 a seguito della fusione tra Walt Disney e 21st Century Fox. La crescita totale del titolo nel mese di settembre è stata dell’8,4%, passando da 37$ del 1 settembre ai 40,11$ odierni. Questo ovviamente riguarda solamente le azioni Class A della società, mentre per quelle di Class B la progressione è stata comunque buona ma non sufficiente da entrare tra le prime tre di questa classifica (+6,5%).

3) Seagen

In terza posizione si trova il titolo di Seagen, società biotecnologica con sede nello stato di Washington che propone diverse terapie a base di anticorpi monoclonali per i trattamenti oncologici. In passato ha stretto importanti collaborazioni con società farmaceutiche quali Pfizer e Bayer. Le quotazioni del titolo di Seagen sono aumentate del 6,53% nel mese di settembre, passando dai 159$ del 1 settembre agli attuali 169,8$. Il valore odierno è inoltre il più alto da febbraio, mese nel quale le azioni di Seagen raggiunsero il loro terzo massimo storico di 190$.

Iscriviti alla newsletter

CAMBIO EURO/FRANCO SVIZZERO

-

-

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.