NASDAQ: i titoli che hanno guadagnato di più nel mese di agosto

Gabriele Stentella

02/09/2021

02/09/2021 - 14:56

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Tra i titoli USA quotati nell’Indice NASDAQ ce ne sono stati alcuni che hanno superato il +15% nel mese di agosto. Di quali stiamo parlando?

L’Indice statunitense NASDAQ ha chiuso il mese di agosto con risultati molto buoni. Al 31 agosto la capitalizzazione complessiva dell’Indice risultava essere aumentata del 4,33% rispetto ai 30 giorni precedenti. Il 30 agosto si toccò anche il massimo mensile pari a 15.605 punti, che al momento rappresenta il secondo valore più alto raggiunto da inizio anno.

Quali sono stati i titoli quotati in questo listino che hanno mostrato la crescita più forte nel mese di agosto? Scopriamo subito quali occupano le prime 5 posizioni della classifica.

1) MercadoLibre

MercadoLibre si posiziona al primo posto tra i titoli del NASDAQ con la crescita più forte. Ad agosto quest’ultima ha sfiorato il 18,32%, con le azioni della società argentina che in data 31 agosto erano scambiate per non meno di 1.867$. Inoltre a metà agosto il titolo aveva toccato il suo massimo da febbraio (1.887$). MercadoLibre opera nel settore del commercio online ed è molto popolare in America Latina. Dopo il crollo azionario verificatosi tra la fine di febbraio e la prima settimana di marzo il titolo è andato incontro a una crescita costante nel tempo.

2) Trip.com Group

Al secondo posto si colloca il titolo della società cinese Trip.com Group, la quale si è quotata in questo listino nel 2003. L’azienda con sede a Shanghai ha visto salire il valore delle proprie azioni del 17,3%. A inizio agosto ogni azione della società operante nel comparto dei viaggi organizzati valeva poco meno di 26$, mentre alla data del 31 agosto le quotazioni avevano raggiunto i 30,5$. Le performance di agosto non riflettono però quelle dei mesi passati. Infatti il titolo da perso in borsa più del 20% negli ultimi sei mesi.

3) Workday

Le azioni della società californiana Workday hanno visto aumentare si poco meno del 16,85% il proprio valore al NASDAQ. Il 1 agosto il titolo era scambiato per poco meno di 233,7$, contro i 273$ di fine mese. Nel corso dell’anno il titolo di Workday ha registrato performance buone, portandosi a sfiorare il +20% year-to-date e il +17% su base annua. Ad agosto si è inoltre toccato il terzo miglior picco dell’anno.

4) Regeneron Pharmaceuticals

In quarta posizione si trovano le azioni della società farmaceutica Regeneron Pharmaceuticals, le cui quotazioni nel mese di agosto sono balzate del 16,6%. Al 31 agosto il titolo era scambiato per 673$, contro i 577$ di inizio mese. Ad agosto il titolo ha anche toccato i suoi massimi storici da inizio anno, portandosi la crescita year-to-date di poco oltre il 41%.

5) Synopsys

In ultima situazione troviamo Synopsys, società della Carolina del Nord specializzata nella realizzazione di processi di automazione. Nel mese di agosto ogni azione di Synopsys ha guadagnato quasi il 16% negli scambi, passando dai 287$ di inizio mese ai 332$ del 31 agosto. Il balzo migliore si è registrato tra il 18 e il 19 agosto, data in cui il titolo ha guadagnato più dell’8,6%. Inoltre da inizio anno Synopsys ha visto crescere il proprio valore in borsa di quasi il 31%.

Iscriviti alla newsletter

CAMBIO EURO/FRANCO SVIZZERO

-

-

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.