Lo staziamento rientra nel novero delle risorse concesse per la Giornata dello sport grigionese il 25 o 26 maggio 2024.
Il Governo di Coira ha concesso diversi contributi a favore dello sport e dei centri sportivi. Attingendo risorse dal fondi di finanziamento speciale sport sono stati attribuiti contributi a favore di centri di prestazioni regionali e nazionali che hanno la loro sede - o che svolgono la loro attività principale - nel Cantone dei Grigioni.
I centri di prestazioni devono rientrare nella strategia per la preparazione delle nuove leve della federazione nazionale, nonché beneficiare di un contributo per la promozione degli Swiss Olympic. Il Governo ha garantito contributi per un importo pari complessivamente a 750 000 franchi, erogati a favore di 37 centri di prestazioni.
La giornata dello sport e l’anniversario del Cantone
Oltre a ciò il Governo ha garantito alla Federazione grigionese per lo sport un contributo pari al massimo a 130 000 franchi per lo svolgimento della «Giornata dello sport grigionese 2024». Anche questo contributo cantonale viene concesso nel quadro del finanziamento speciale sport. La terza Giornata dello sport grigionese si terrà il 25 o 26 maggio 2024. Nello stesso anno la comunità retica si prepara a celebrare il 500esimo anniversario dell’aggregazione delle Tre Leghe retiche, i tre territori che formarono l’attuale Cantone dei Grigioni. Gli eventi, che saranno pianificati su tutto il territorio, puntano a rafforzare l’identità e la coscienza storica della popolazione grigionese. Il programma del 500esimo anniversario sarà allestito dall’agenzia di comunicazione Vinavant, in collaborazione con la Cancelleria dello Stato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter