Nel Canton Ticino continua la campagna di vaccinazione on the road iniziata il 1 settembre. Dove ci si potrà vaccinare questa settimana? Vediamo insieme le prossime tappe.
La vaccinazione itinerante che dal 1 settembre interessa il Canton Ticino farà tappa nei pressi di Bellinzona e Locarno nel corso di questa settimana. Nel frattempo prosegue anche la vaccinazione in farmacia, con i dati relativi alla scorsa settimana che riportano un totale di 640 appuntamenti presi.
Quali sono i punti di vaccinazione in cui si potrà ricevere il vaccino anti-COVID? Di seguito una breve lista con riferimento agli orari previsti.
Vaccino "on the road": ecco dove trovarlo tra il 6 e il 12 settembre
Fino a questo momento sono stati più di 400 i ticinesi che hanno approfittato della vaccinazione itinerante per portare a termine il ciclo vaccinale o ricevere la prima dose del vaccino contro il coronavirus. Nel Canton Ticino le prossime tappe del tour vaccinale itinerante saranno le seguenti:
- Lunedì 6 settembre: Maggia (Posteggio Coop), dalle ore 12.00 alle ore 19.00;
- Martedì 7 settembre: Brione Verzasca (Piazza), dalle ore 12:00 alle ore 19:00;
- Mercoledì 8 settembre: Tenero (Centro commerciale), dalle ore 12:00 alle ore 19:00;
- Giovedì 9 settembre: Locarno (Piazza Grande), dalle ore 9:00 alle ore 16:00;
- Venerdì 10 settembre: Verscio (Ex palazzo comunale), dalle ore 12:00 alle ore 19:00;
- Sabato 11 settembre: Sant’Antonino (Centro commerciale), dalle ore 10:00 alle ore 17:00;
- Domenica 12 settembre: Bellinzona (Centro storico), dalle ore 10:00 alle ore 17:00;
La vaccinazione itinerante toccherà 28 località nei prossimi 28 giorni e proseguirà anche nel mese di ottobre. Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare la pagina ufficiale del Canton Ticino al seguente link.
Vaccinazione in farmacia: tutte le info utili
La vaccinazione presso le farmacie del Cantone ha registrato ottimi risultati degli scorsi giorni. Ricordiamo che i vaccini anti-COVID disponibili per la somministrazione in farmacia sono in numero limitato. A tal proposito coloro che volessero optare per questa modalità di vaccinazione sono tenuti a contattare la farmacie di riferimento per controllarne la disponibilità.
Sabato 11 settembre saranno aperte al pubblico le seguenti farmacie:
- Farmacia Coop Vitality (Mendrisio);
- Farmacia Liver (Chiasso);
- Farmacia Pegaso (Caslano);
- Farmacia di Breganzona (Breganzona);
- Farmacia Contrada (Pregassona);
- Farmacia Taverne (Taverne);
- Farmacia Amavita Martinoli (Dongio);
- Farmacia Castione Alpersico (Castione);
- Farmacia Maggiorini (Locarno);
Rimane ovviamente aperto al pubblico il centro vaccinale di Giubiasco, nel quale è anche possibile vaccinarsi senza appuntamento per i soggetti con almeno 16 anni. Bisogna però tenere a mente che se si opta per questa scelta sarà necessario attendere in base all’affluenza. Per ulteriori informazioni rimandiamo ancora una volta al portale ufficiale del Canton Ticino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter