Yearn Finance è attualmente la criptovaluta con le quotazioni più alte e secondo alcuni analisti sarebbe addirittura sottoprezzata. Ma cosa ci nasconde dietro questo token?
Bitcoin è senza dubbio la criptovaluta più importante del mercato. Tuttavia è interessante notare che il suo prezzo rimane inferiore a quello di Yearn Finance (YFI), una criptovaluta piuttosto anonima che però ha battuto il Bitcoin su vari campi.
Questo token infatti ha toccato i 74.000$ di valore durante la seconda settimana di maggio, di contro Bitcoin non è arrivato a superare la soglia dei 64.000$. Stando inoltre al parere di alcuni analisti, YFI sarebbe molto sottovalutato come progetto e questo potrebbe favorire in futuro una crescita senza precedenti, portando il valore di ogni singolo token oltre la soglia dei 100.000$.
Queste per il momento rimangono solo ipotesi, ma cosa si nasconde dietro a Yearn Finance?
Yearn Finance: cos’è e perchè è un progetto con un grande potenziale
Yearn Finance si basa su una catena di protocolli molto simile a quella di Ethereum, il cui fine è quello di massimizzare i rendimenti di un determinato portafoglio di criptovalute soggetto all’attività di "Staking".
Questo progetto risulta essere ben integrato all’interno del contesto legato alla finanza decentralizzata, e nell’ultimo anno i volumi di crescita di Yearn Finance si sono mantenuti costanti, a testimoniare il forte interesse che una gran parte degli investitori nutre in questo progetto. Chi sceglie di depositare le proprie criptovalute sulla piattaforma può scegliere fra tre diversi servizi legati a smart contract, denominati Earn, ZAP e APY. Con il primo servizio si ottengono dati relativi all’andamento nei mercati delle diverse criptovalute, mentre con il secondo l’utente può visionare la differenza tra i tassi d’interesse. L’ultimo servizio permette in fine di incorporare diverse funzionalità in un solo comando.
I possessori dei token YFI hanno nelle loro mani la governance di questo progetto, potendo perciò esprimere un proprio parere riguardo le migliorie che saranno apportate alle piattaforma in futuro.
Quali rischi si corrono se si investe in Yearn Finance?
In questo momento le quotazioni di ogni token YFI sono di poco superiori ai 49.000$ e nella giornata odierna questa criptovaluta ha guadagnato il 10% (dato delle ore 13:00). Al momento la capitalizzazione complessiva di YFI vale quasi 1,8 Miliardi di Dollari a fronte di appena 36.653 token circolanti.
Nonostante le alte quotazioni, Yearn Finance non sembra essere un progetto molto consigliato per i traders con grandi aspettative nel breve periodo, di contro potrebbe rivelarsi una buona criptovaluta su cui puntare in un orizzonte temporale molto lungo.
Secondo il parere di alcuni esperti, il mercato delle criptovalute presenta una capitalizzazione ancora troppo bassa per favorire la crescita di questo token oltre i 100.000$, target che tuttavia sembrerebbe essere alla portato delle aspettative di lungo periodo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter