Matteo Messina Denaro si trovava in un clinica onclologica privata di Palermo, La Maddalena. Il latitante era ricercato da 30 anni.
Le autorità di polizia italiane hanno inferto un duro colpo alla criminalità mafiosa. Il boss Matteo Messina Denaro è stato arrestato questa mattina alle 9 dai carabinieri del Raggruppamento operativo speciale (Ros).
Matteo Messina Denaro si trovava in un clinica oncologica privata di Palermo, La Maddalena. Il latitante era ricercato da 30 anni.
“Sono Matteo Messina Denaro”
Alla richiesta dei carabinieri di fornire le sue generalità, il boss ha risposto confermando di essere Matteo Messina Denaro, tentando in precedenza di sfuggire all’arresto. Il latitante è stato condotto prima nella caserma San Lorenzo e successivamente all’aeroporto per essere trasferito in una struttura adeguata.
Dalle prime informazioni è emerso che il boss si trovava in compagnia di Giovanni Luppino, arrestato anch’esso per favoreggiamento.
Ergastoli
Si tratta di un risultato importante per le autorità italiane. Matteo Messina Denaro è stato condannato a vari ergastoli per decine di omicidi. Tra i tanti crimini che lo riguardano figura anche quello di Giuseppe Di Matteo, il bambino sciolto nell’acido dopo due anni di prigionia perché figlio di un pentito, oltre alle stragi che costarono la vita ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter