Aumentano i casi Covid-19 nel mondo, ma calano gli ospedalizzati in Ticino

Claudia Mustillo

15/04/2021

15/04/2021 - 12:30

condividi
Facebook
twitter whatsapp

In tutto il mondo ieri sono stati registrati più di 567 mila nuovi contagi da Covid-19, come risulta nel bollettino quotidiano dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Mentre in Svizzera si prevedono nuove riaperture per bar e ristoranti all’aperto, ma anche concerti ed eventi pubblici, la pandemia da Covid-19 non si arresta, nel mondo aumentano i casi e si va verso nuove strette. In tutto il mondo ieri sono stati registrati più di 567 mila nuovi contagi da Covid-19, come risulta nel bollettino quotidiano dell’Organizzazione mondiale della sanità, i dati dell’Oms si basano sui dati ufficiali e confermati dalle autorità sanitarie dei singoli paesi. Anche le Olimpiadi di Tokyo sono a rischio a causa di una nuova ondata di infezioni nel paese proprio a 100 giorni dall’inizio delle celebrazioni, previsto per il 23 luglio prossimo.

Germania, oltre 21 mila contagi in 24 ore

In Germania è boom di contagi: maggiore incremento nel numero di contagi su base giornaliera dall’8 gennaio. Sono stati registrati più di 21 mila nuovi casi di Covid-19, stando ai dati forniti dall’istituto per le malattie infettive Robert Koch. Dall’inizio della pandemia nel Paese il bilancio totale delle infezioni raggiunge i 3 milioni. E così mentre in Svizzera rallentano le misure restrittive in Germania sembrerebbe che si vada verso un nuovo lockdown per frenare il numero contagi. La cancelliera Merkel ha chiesto al Parlamento poteri temporanei per imporre nuove regole nelle zone con un alto tasso di infezione.

I contagi da coronavirus crescono anche in Italia

Anche in Italia i casi di Coronavirus tornano a salire, i dati aggiornati del Lab24 del Sole 24 Ore attestano una variazione del +0,43% con un totale di 16 168 nuovi casi nelle scorse 24 ore. Il rapporto tra la percentuale di contagi e la popolazione è al 6,311% e il tasso di letalità al 3,03%. In Svizzera il rapporto tra percentuale di contagi e di popolazione è al 7,226% e il tasso di letalità all’1,67%.

COVID-19: la situazione dei contagi in Sud America

Nelle ultime 24 ore il Messico registra più di 4 mila nuovi casi di contagi e 592 decessi a causa della pandemia da Covid-19, ma ancora più impressionanti sono i numeri che arrivano dal Brasile dove sono stati registrati 3 808 decessi nelle ultime 24 ore, come riporta l’Agi.

Ticino in controtendenza: calano gli ospedalizzati

I dati in Ticino sono in controtendenza rispetto agli aumenti generali, come riporta RSI: sono 67 le nuove infezioni da Covid-19 segnalate, non sono stati registrati ulteriori decessi e il numero degli ospedalizzati è diminuito dopo gli aumenti degli ultimi giorni.

Argomenti

# Ticino

Iscriviti alla newsletter