Dolf van den Brink, AD Heineken: “Nei miei 24 anni di attività non ho mai visto niente di simile. Siamo di fronte a incrementi pazzeschi”.
Heineken ha annunciato che i prezzi della birra sono destinati ad aumentare a causa dell’impennata dei costi di produzione. L’incremento dei prezzi delle materie prime, dell’energia e dei trasporti ha finito infatti con l’incidere sul costo finale, in modo irreparabile
Parola di AD
La notizia è stata confermata da Dolf van den Brink, amministratore delegato dell’azienda produttrice di birra, che al Financial Times ha dichiarato: “Nei miei 24 anni di attività non ho mai visto niente di simile. Siamo di fronte a incrementi pazzeschi”.
Un’ottima annata
Complessivamente, Heineken ha registrato nel 2021 un aumento delle vendite di birra dell’11,3% pari a 21,9 miliardi di euro, mentre il suo utile netto è balzato a 2 miliardi di euro. Risultati che permettono all’azienda di guardare con fiducia al futuro, nonostante l’inflazione dunque continui a mordere. "Sebbene la velocità della ripresa rimanga incerta e affrontiamo sfide inflazionistiche significative, siamo incoraggiati dalla buona performance della nostra attività", ha commentato Dolf van den Brink.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter