Giorgia Meloni, presidente del Consiglio in carica, ha registrato un messaggio dal suo ufficio di Palazzo Chigi.
Bandiere a mezz’asta a Palazzo Madama e negli altri edifici che ospitano gli uffici del Senato. Un segno di lutto per onorare la morte del senatore Silvio Berlusconi, deciso dal presidente del Senato, Ignazio La Russa. I funerali di Stato si terranno mercoledì al Duomo di Milano a cui prenderà parte anche il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella che ha ricordato l’ex premier «un grande leader politico che ha segnato la storia della nostra Repubblica, incidendo su paradigmi, usi e linguaggi».
Il messaggio di Giorgia Meloni
Con un video registrato nel suo studio a Palazzo Chigi, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni lo ha ricordato: «Silvio Berlusconi era soprattutto un combattente. Era un uomo che non aveva mai avuto paura a difendere le sue convinzioni. E sono stati esattamente quel coraggio e quella determinazione a farne uno degli uomini più influenti della storia d’Italia a consentirgli di imprimere delle vere proprie svolte nel mondo della politica, della comunicazione, nel mondo dell’impresa», ha detto.
A Dio, Silvio. pic.twitter.com/hWiSNPCeia
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) June 12, 2023
Putin invia un telegramma di condoglianze
Non sono mancate le condoglianze di presidente russo Vladimir Putin ha iniviato un telegramma di condoglianze per la usa morte. Lo ha ricordato come «una persona cara, un vero amico». «Ne amminavo sinceramente la saggezza e la capacità di prendere decisioni lungimiranti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter