Denunciata cartomante di Varese: sequestrati oltre 900mila euro

Redazione

21 Aprile 2023 - 09:55

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Gli accrediti venivano effettuati di volta in volta su carte prepagate intestate non solo alla cartomante ma anche a figli e nipoti.

Denunciata cartomante di Varese: sequestrati oltre 900mila euro

La Guardia di Finanza di Varese hanno sequestrato 900mila euro ad una "maga" che operava a Varese. Il provvedimento è scattato al termine di un’indagine relativa a reati tributari e di truffa. La maga era attiva su tutto il territorio nazionale, con apparizioni in programmi televisivi pur essendo residente nella provincia di Varese.

La prima denuncia

Le indagini avevano preso il via dopo la denuncia di un impiegato truffato dall’attività della cartomante la quale, al fine di risolvergli gravi problematiche familiari, lo aveva convinto a consegnare 31.000 euro in contanti. La donna aveva convinto il cliente di essere minacciato da pericoli mortali, per scongiurare i quali era necessario l’intervento degli sciamani indispensabili per trovare delle ossa sotterrate in sette cimiteri diversi.

Evasione milionaria

I Finanzieri della Compagnia di Gallarate hanno trovato così altri 50 truffati, ricostruendo bonifici a favore della "maga" per un valore di oltre 2 milioni di euro, con un’evasione fiscale pari a circa 900.000. Gli accrediti venivano effettuati di volta in volta su carte prepagate intestate non solo alla cartomante ma anche a figli e nipoti. I familiari sono risultati intestatari di immobili acquistati mediante il denaro ottenuto dall’attività illecita.

Argomenti

# Italia

Iscriviti alla newsletter