Per chi vuole iniziare a muovere i primi passi nel mondo delle monete digitali, Revolut potrebbe essere la scelta giusta. Si tratta di un’applicazione facile e semplice da utilizzare che permette in pochi passaggi di acquistare criptovalute.
Acquistare criptovalute su Revolut è veramente facile. Per questo motivo l’applicazione potrebbe essere l’opzione migliore per chi vuole iniziare a muovere i primi passi nel mercato digitale senza dover necessariamente aprire un wallet o un account su un exchange.
L’applicazione britannica è infatti tra le più scelte fra i millennials che si avvicinano al mondo delle criptovalute grazie alla possibilità di aprire un conto online e gestirlo in modo facile e veloce con costi fissi e commissioni più basse delle banche tradizionali.
Quali criptovalute possono essere acquistate su Revolut?
L’applicazione permetteva l’acquisto di criptovalute già nel 2017, al tempo si potevano infatti comprare Bitcoin. Ethereum e Ripple. Adesso la lista delle monete digitali è stata aggiornata e sono 30 le criptovalute supportate dal sistema dell’applicazione, molte di queste sono state aggiunte proprio durante quest’anno dopo il boom delle monete digitali. Vediamo la lista completa:
- Bitcoin (BTC)
- Bitcoin Cash (BCH)
- Ethereum (ETH)
- Litecoin (LTC)
- Ripple (XRP)
- Stellar (XLM)
- EOS
- OMG (OMG Network)
- ZRX (0x)
- XTZ (Tezos)
- Bancor (BNT)
- Cardano (ADA)
- Filecoin (FIL)
- Loopring (LRC)
- Numerai (Numerai)
- Orchid (OXT)
- Synthetix (SNX)
- The Graph (GRT)
- Universal Market Access (UMA)
- Uniswap (UNI)
- Yearn Finance (YFI)
- Cosmos Hub (ATOM)
- NKN (New Kind of Network) (NKN)
- Matic/Polygon (MATIC)
- Algorand (ALGO)
- Celo (CELO)
- Band Protocol (BAND)
- ChainLink (LINK)
- Tellor (TRB)
- Dogecoin
Come iniziare a fare trading con Revolut?
La prima cosa da fare è sicuramente quella di aprire un conto Revolut, per farlo bastano pochi minuti e pochi passaggi: ai sul sito oppure scarica l’applicazione, inerisci le informazioni personali e la copia del documento di identità quindi segui i passaggi per la configurazione guidata. Una volta che l’account sarà aperto leggi attentamente le condizioni e i termini del contratto prima di accettarli.
Il sistema permette di poter scegliere tra quattro diversi tipi di account: Standard, Plus, Premium e Metal. Tutti hanno la possibilità di investire in criptovalute, le differenze si hanno nelle commissioni.
La fee per tutte le transazioni è del 2,5% dell’importo investito, che scende all’1,5% con il piano di abbonamento Premium o Metal.
Una volta che il conto Revolut sarà pronto e aperto potrai iniziare ad aggiungere denaro e compare le criptovalute. La funzionalità si aprirà cliccando su Investimenti e Risparmi - Crypto.
Prima di investire Revolut ricorda ai suoi clienti che i token sono asset volatili e i prezzi possono cambiare in modo veramente rapido e improvviso. L’attività, proprio per questo motivo, potrebbe non essere adatta per tutti e per questo l’azienda invita a fare ricerche prima di iniziare a investire nelle monete digitali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter