Città di Lugano lancia il "bonus" e-bike, ma con i LVGA

Redazione

15/11/2021

27/09/2023 - 10:55

condividi
Facebook
twitter whatsapp

L’inziativa punta da un lato a sostenere l’economia locale e dall’altro, a stimolare i residenti alla partecipazione del programma connesso a MyLugano.

Città di Lugano lancia il "bonus" e-bike, ma con i LVGA

Buone notizie per quei cittadini di Lugano che per il 2022 hanno in programma di acquistare una e-bike o sostituire le batterie ormai esaurite della propria biciletta.
L’amministrazione infatti ha stanziato 150mila franchi che verranno messi a disposizione sotto forma di LVGA Points.

Il payment token LVGA è attivo da oltre un anno ed è collegato all’App MyLugano per il ristorno sugli acquisti (cash-back) in oltre 150 esercizi cittadini. Un’esperienza di successo, a cui di recente si è aggiunta quella di 3Achain.

L’iniziativa del "bonus" e-bike annunciata dalla Città di Lugano punta da un lato a sostenere l’economia locale e allo stesso tempo vuole stimolare la partecipazione dei cittadini al programma fedeltà MyLugano ideato dalla Città nel 2020, nel pieno dell’emergenza pandemica.

Già oggi tutti i cittadini di Lugano possono ottenere la MyLugano Card - emessa dalla Città - e beneficiare di sconti e agevolazioni raccogliendo i LVGA Points.
Per quanto riguarda il contributo per le e-bike e le batterie delle bicilette, l’amministrazione ha precisato che possono fare domanda tutti i residenti in città da almeno tre anni.

Il contributo massimo erogabile sarà di 250 franchi o al massimo il 10% per l’acquisto di una e-bike, e 100 franchi o al massimo il 10% per la sostituzione della batteria. Entrambi gli importi verranno caricati nelle MyLugano Card dei richiedenti sotto forma di LVGA Points, ossia 25’000 e rispettivamente 10’000 LVGA Points.

Argomenti

# E-bike
# Lugano

Iscriviti alla newsletter