Alcune confezioni contenevano erroneamente nocciole, un alimento che può scaturire reazioni allergiche molto gravi.
Coop richiama il prodotto «Crunchy Müesli Cioccolato High Protein Coop Qualité & Prix». In una parte del lotto in questione è stato confezionato per errore un müesli alle bacche contenente nocciole, la cui presenza non è indicata sulla confezione. Il prodotto rappresenta un rischio per la salute delle persone allergiche alle nocciole e non andrebbe consumato.
I lotti da richiamare
Sono interessati dal richiamo i prodotti con il termine minimo di conservazione 12.12.2023 del lotto L 703263:
- 6.824.841 High Protein Crunchy Müesli Cioccolato Coop Qualité & Prix, 600 g
Da consumarsi pref. entro: 12.12.2023
Prezzo di vendita: 7.20 franchi svizzeri - 6.983.026 High Protein Crunchy Müesli Cioccolato Coop Qualité & Prix, 2x600 g
Da consumarsi pref. entro: 12.12.2023
Prezzo di vendita: 14.40 franchi svizzeri
Prezzo di vendita azione: 9.95 franchi svizzeri
Prodotti erronei ritirati e clienti rimborsati
I prodotti con altre date di scadenza non sono interessati dal richiamo. La vendita degli articoli in questione è stata già bloccata e il prezzo d’acquisto verrà rimborsato.
I prodotti interessati erano in commercio dal 9 gennaio 2023 e la loro vendita è già stata bloccata. Gli articoli erano disponibili nei supermercati Coop, su coop.ch e nei reparti alimentari dei Grandi Magazzini Coop City. La merce già acquistata può essere riportata nei negozi, con il prezzo di vendita sarà rimborsato.
leggi anche
Qualcuno ha visto l’Aromat? L’iconico condimento svizzero non si trova più nei supermercati
Le allergie alimentari possono essere letali
Le allergie alimentari sono un tema che merita la massima attenzione da parte di produttori e acquirenti, anche perché alcune possono rivelarsi letali per gli individui che ne soffrono. Un triste esempio è quello accaduto poco fa oltreconfine, a Milano, dove una giovane ragazza ha perso la vita in un ristorante dopo aver consumato dei prodotti dichiarati come vegani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter