Molto probabilmente sarà stralciata dal principale indice di Hong Kong il 4 settembre.
Le scosse di terremoto che si stanno colpendo il settore immobiliare cinese potrebbero continuare per diverso tempo. Dopo l’annuncio di default da parte di Evergrande,, oggi è stato reso noto che la società immobiliare cinese Country Garden Holdings sarà, molto probabilmente, rimossa dall’Hang Seng Index di Hong Kong il prossimo 4 settembre.
Decisione che arriva a seguito dell’ultima revisione trimestrale del benchmark, scrive la Cnbc, secondo cui la società sarà sostituita dalla farmaceutica Sinopharm. La stessa sorte spetterà alla società di gestione immobiliare e l’affiliata Country Garden Services Holdings, che saranno eliminate dall’Hang Seng China Enterprises Index, benchmark che riflette la performance complessiva dei titoli continentali quotati a Hong Kong, per l’agenzia di viaggi online trip.com.
leggi anche
Cina, il colosso immobiliare Evergrande dichiara il fallimento. In arrivo una nuova crisi?
Crollo delle azioni
Dall’inizio dell’anno le azioni di Country Garden sono crollate di oltre il 70%, toccando i minimi storici. Non essendo riuscia a rispettare i termini di pagamento delle cedole obbligazionarie, la società ha emesso un avviso di prodotto e ha sospeso la negoziazione di 11 delle sue obbligazioni onshore.
Country Garden ha inoltre meno di 30 giorni per effettuare i pagamenti delle cedole che non ha pagato il 7 agosto, su due obbligazioni del valore di 22,5 milioni di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter