Una nuova criptovaluta, nata dalla community Dogecoin, sembrerebbe farsi strada nel mercato digitale. Cosa sta succedendo?
Negli ultimi tempi è arrivata una new entry nel mondo delle criptovalute, anche se in realtà si tratta più di uno spin-off di una moneta digitale più che conosciuta: Dogecoin.
Per chi ancora non la conoscesse: Dogecoin, la criptovaluta meme – dal momento che il logo della valuta digitale riprende graficamente un famoso meme di internet rappresentante un cane Shiba Inu– è nata come scherzo nel 2013, ma ad aprile 2021 ha raggiunto una capitalizzazione di 50 miliardi di dollari, entrando così nella top tre delle criptovalute per capitalizzazione.
La new entry è proprio Baby Dogecoin, la versione baby della moneta che negli ultimi mesi ha spopolato grazie, come sempre, ai tweet di Elon Musk. E ovviamente proprio quest’ultimo ha già dato la sua benedizione alla nuova creazione.
Baby Dogecoin: cos’è?
Come già accaduto in passato, Baby Dogecoin nasce dallo scisma interno alla community di Doge e deve la sua esistenza alla volontà di un gruppo di appassionati, che hanno creato questa nuova moneta digitale caratterizzata da una buona velocità di transazione, costi inferiori e basata sulla Binance Smart Chain.
Elon Musk, che in passato non ha solamente appoggiato Dogecoin ma anche partecipato al suo progetto, sembrerebbe già pronto a sostenere anche l’ultima novità nel mondo criptovalutario. Infatti in un tweet a inizio del mese ha scritto: “Baby Doge doo doo doo doo doo” (riprendendo il motivetto di Baby Shark).
Come sempre un piccolo cinguettio che ha innescato un boom di buy sul mercato che nel giro di poco ha fatto passare Baby Dogecoin da 0,000000000946 a 0,000000001643 dollari di quotazione, portando a casa un +73,6%.
Secondo i dati di BSC Scan sono 187 mila i portafogli nel mondo che al momento detengono la valuta digitale.
L’effetto Baby su Dogecoin
Anche se nato con progetto secondario e parallelo all’originario di Dogecoin, sembrerebbe che al momento il Baby Doge lo stia mettendo in disparte. Al momento Dogecoin scambia sotto la soglia degli 0,20 dollari.
Sicuramente non un momento felice e facile per il social token che tra le strette cinesi e la nuova avanzata della new entry sta progressivamente sparendo.
Chissà cosa succederà nelle prossime settimane e quale diventerà la moneta di riferimento per la fanbase del social token.
leggi anche
Dogecoin: ecco perché non dovresti investirci
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter