Daniele Stival nominato Capo dell’Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio

Chiara De Carli

27/01/2023

27/01/2023 - 12:08

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Stival subentrerà a Francesco Branca, a partire dal primo febbraio.

Daniele Stival nominato Capo dell'Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio

A partire dal 1. febbraio, Daniele Stival ricoprirà la funzione di Capoufficio, in seguito alla partenza del signor Francesco Branca, a beneficio della pensione dopo oltre 10 anni di attività a capo dell’Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio e, in precedenza, come capo progetto alla Sezione del sostegno ad enti ed attività sociali. Lo ha deciso nella sua ultima seduta il Consiglio di Stato.

Curriculum vitae

Daniele Stival lavora all’Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio dal 2011, dove ha iniziato l’attività nella funzione di controllore di gestione e dal 2016 come caposettore strutture anziani. Parallelamente all’attività professionale si è formato in economia aziendale alla SUPSI e sta concludendo il Master of Advanced Studies in economia e management sanitario e sociosanitario all’USI. In questi anni ha potuto consolidare un’ampia esperienza e conoscenza del settore sociosanitario, con particolare riferimento ai sistemi di finanziamento e di gestione, oltre che seguire numerosi progetti d’investimento e di nuove attività, a stretto contatto con il territorio.

Nella nuova funzione, Daniele Stival si occuperà di assicurare la conduzione, la gestione, la pianificazione e il controllo dell’Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio. Quest’ultimo promuove, coordina e finanzia le attività a favore delle persone anziane, in collaborazione con i numerosi enti ed interlocutori afferenti all’ufficio. Inoltre contribuisce all’elaborazione e all’esecuzione delle strategie e dei concetti in ambito di invecchiamento che rientrano nell’attività del Dipartimento della sanità e della socialità.

Iscriviti alla newsletter