Dogecoin è ancora in corsa: +123% in una settimana

Gabriele Stentella

5 Maggio 2021 - 15:50

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Le quotazioni del Dogecoin continuano a salire, e in soli 7 giorni la criptovaluta nata da un meme guadagna il 123%. Dietro questo forte rialzo si celano alcune grandi piattaforme di Trading.

Il Dogecoin è senza dubbio una criptovaluta che non smette mai di stupire. Nell’ultima settimana questa curiosa altcoin nata da un popolare meme ha raggiunto il valore di 0,67$, con una crescita che ha sfiorato il 123%.

Già in passato il Dogecoin era stato spinto verso l’alto da alcune personalità di spicco della finanza mondiale, primo tra tutti l’imprenditore sudafricano Elon Musk, oltreché dall’azione coordinata di gruppi di traders. Questa volta però dietro questo ennesimo pump si nascondono due importanti piattaforme di Trading: l’israeliana eToro e la statunitense Gemini.

Gemini e eToro fanno arrivare il Dogecoin sulla luna

Lunedì l’imprenditore israeliano Yoni Assia, CEO della popolare piattaforma eToro, aveva annunciato l’introduzione del Dogecoin all’interno della piattaforma di Trading, suscitando l’entusiasmo di moltissimi utenti. Negli anni passati si era più volte parlato di una possibile introduzione del Dogecoin su eToro, ma in tutte le occasioni la notizia era poi stata smentita dai portavoce della società israeliana.

Anche la piattaforma di Trading Gemini, fondata dai gemelli Tyler e Cameron Winklevoss, ha seguito l’esempio di eToro, e gli scambi di Dogecoin sono saliti vertiginosamente nel giro di pochi minuti.

Ricordiamo che la criptivaluta dello Shiba aveva aperto la settimana a 0,38$. In soli due giorni il prezzo di ogni token è schizzato in alto di oltre il 76%, fino a raggiungere gli attuali 0,67$ per ogni Dogecoin. Fino a questo momento, la crescita annua della criptovaluta è stata pari all’11.654%. Il mondo delle criptovalute, per quanto abituato ai continui pump, non ha mai registrato una crescita simile.

Per assurdo, se una simile crescita avesse interessato il Bitcoin, il prezzo di quest’ultimo alla data odierna sarebbe superiore ai 966.500$.

Elon Musk potrebbe ancora una volta aiutare la corsa di Dogecoin

Secondo alcuni, un nuovo endorsement alla criptovaluta dello Shiba potrebbe arrivare ancora da Elon Musk. L’imprenditore sudafricano starebbe preparando un nuovo discorso a favore del Dogecoin, e anche questa volta l’interesse dei traders nei confronti della criptovaluta potrebbe portare molto in alto le sue quotazioni.

Tra gli analisti non mancano tuttavia i pareri discordanti nei confronti del futuro prossimo di questa criptovaluta. Se alcuni si dicono fiduciosi nel raggiungimento del valore di 1$ nei prossimi mesi, bisogna sottolineare che la platea di coloro che si dicono scettici riguardo il futuro del Doge non si è affatto indebolita. Dopotutto, si sta pur sempre parlando di un token con una volatilità altissima e diverse criticità, quali ad esempio la sua scarsa utilità nella vita quotidiana.

Argomenti

# eToro
# Gemini

Iscriviti alla newsletter

CAMBIO EURO/FRANCO SVIZZERO

-

-

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.