Elon Musk rinuncia al cda di Twitter. Ad annunciarlo il ceo del social network

Chiara De Carli

11 Aprile 2022 - 10:27

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il maggior azionista della piattaforma ha deciso di non unirsi alla squadra operativa. Lo ha comunicato la mattina del 9 aprile.

Elon Musk rinuncia al cda di Twitter. Ad annunciarlo il ceo del social network

“Elon Musk ha deciso di non unirsi al nostro consiglio”, ha twittato così Parag Agrawal, ceo di Twitter “Il suo arrivo nel Consiglio sarebbe diventato ufficialmente parte della squadra a partire dal 9 aprile, ma Elon ha comunicato la stessa mattina che non si sarebbe più unito al consiglio”.

“Apprezzeremo sempre la partecipazione dei nostri azionisti – ha aggiunto – indipendentemente dal fatto che facciano parte del nostro consiglio o meno. Elon è il nostro maggiore azionista e rimarremo aperti alla sua partecipazione”.

Elon Musk maggior azionista di Twitter

Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo, all’inizio di aprile ha dato annuncio circa l’acquisizione del 9,2% nel capitale di Twitter, diventandone il maggiore azionista. Nel documento inviato al regolatore di Borsa aveva precisato sarebbe stata una partecipazione “passiva”, senza la volontà di influenzare o intervenire nelle decisioni strategiche. Elon Musk, prima dell’ingresso ufficiale negli azionisti della piattaforma, era già un utente attivo con quasi 81 milioni di followers.

Twitter aggiunge il pulsante "modifica"

Nonostante ciò, nonostante la decisione di rimanere fuori dal consiglio d’amministrazione, Musk qualche giorno fa aveva svolto un sondaggio sul suo account personale. Chiedeva agli utenti se volessero il pulsante “modifica” per poter correggere i tweet dopo la pubblicazione. All’indagine hanno partecipato 4,4 milioni di utenti e il 73% ha risposto “”. Dopo questo intervento, la piattaforma ha annunciato che stava testando questa nuova funzionalità, richiesta da diverso tempo dagli utenti.

Il malumore dei dipendenti

Sempre sui social, l’uomo più ricco del mondo, aveva chiesto se i Twitter stesse “morendo”, stilando una lista degli account popolari inattivi. Oltre a questa uscita, Elon Musk nel corso del tempo ha usato il suo account in maniera “sbagliata” scontrandosi con i principi guida dell’azienda. I dipendenti di Twitter hanno espresso la loro preoccupazione a riguardo, temono infatti che i valori di Musk non siano allineati con quelli della società.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter