Ucraine Recovery Conference: quale ruolo per la società civile? La diretta

Redazione

01/07/2022

04/07/2022 - 09:53

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Quale può essere il ruolo trainante della società civile nel processo di ripresa dell’Ucraina?

Ucraine Recovery Conference: quale ruolo per la società civile? La diretta

Si apre alle 10 l’evento dedicato alla possibilità di Aprire la strada a un processo di recupero inclusivo e di successo dell’Ucraina. L’incontro si svolge oggi - 4 luglio dalle 10 alle 13 nella sede di SUPSI - Dipartimento Tecnologie Innovative (DTI) a Lugano.

L’obiettivo è evidenziare il ruolo della società civile ucraina nella missione congiunta delle organizzazioni non profit, del settore privato, delle autorità pubbliche e della comunità internazionale per ricostruire e modernizzare l’Ucraina. Durante l’evento, i partecipanti discuteranno le modalità di ripresa dell’Ucraina, evidenzieranno il ruolo trainante della società civile nel processo di ripresa e sosterranno un aumento del sostegno internazionale all’Ucraina.

L’evento riunirà i rappresentanti della società civile ucraina, le autorità pubbliche, i leader della comunità locale, il settore privato, i rappresentanti internazionali di alto livello e i funzionari ucraini per discutere il processo di recupero, ricostruzione e modernizzazione dell’Ucraina e la necessità di garantire che questo il processo rispetta la trasparenza, la responsabilità e l’integrità. La società civile e il settore privato sono tra gli attori più flessibili e capaci di condurre rapidi cambiamenti moderni e contribuire allo sviluppo dell’Ucraina. La ripresa e la modernizzazione dell’Ucraina saranno l’obiettivo comune di tutti i settori, nonostante le possibili differenze nei loro approcci.

L’incontro è trasmesso in diretta su Youtube.

Iscriviti alla newsletter