A seguito di un controllo di qualità è emerso che negli scarponi «TRAVERS CARBON PRO» si possono formare crepe e rotture del gambetto.
Dopo il recente richiamo da parte di Swissmedic delle Stampelle Herdegen, in collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), Fischer Sports GmbH richiama gli scarponi da sci alpinismo «TRAVERS CARBON PRO». Il ritiro riguarda i prodotti consegnati da ottobre 2021 e la causa è il pericolo di caduta e lesioni.
I clienti riceveranno il rimborso del prezzo d’acquisto.
Perché questi prodotti sono pericolosi?
Nell’ambito di controlli della qualità da parte dell’azienda è stato constatato che nello scarpone da sci alpinismo «TRAVERS CARBON PRO» si possono formare crepe e rotture del gambetto.
In particolare, la rottura improvvisa del gambetto potrebbe comportare la caduta dell’utilizzatore con conseguente rischio di lesioni.
Come devono comportarsi i consumatori?
I consumatori sono invitati a riportare gli scarponi al loro rivenditore, dove riceveranno il rimborso del prezzo d’acquisto.
Inoltre, in caso di ulteriori domande, gli interessati possono contattare il Servizio clienti di Fischer Sports al numero di telefono +41 81 303 44 10 o tramite e-mail all’indirizzo [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter