Il servizio della funicolare che collega il centro di Lugano alla stazione sarà momentaneamente interrotto nella fascia dalle 20 in avanti. Il motivo sono dei lavori di perfezionamento.
A causa di lavori di manutenzione, la funicolare che collega Lugano centro alla stazione sospenderà momentaneamente il servizio serale. Il disservizio durerà per cinque giorni, da lunedì 10 a venerdì 14 ottobre.
Funicolare interrotta per lavori
La funicolare che collega piazza Cioccaro con la stazione FFS di Lugano necessita dei consueti lavori volti a garantirne l’efficenza e la sicurezza. Per questa ragione, la Trasporti Pubblici Luganesi (TPL) comunica che effettuerà degli interventi di manutenzione all’altezza di via degli Amadio. Ne consegue che la FLSt subirà alcune modifiche degli orari d’attività.
Durante la settimana coinvolta dai lavori, quella che va da lunedì 10 a venerdì 14 ottobre, la funicolare interromperà il trasporto dalle 20 fino alla fine del servizio.
Le alternative per i cittadini
La funicolare rappresenta uno dei mezzi di traporto più usati dai cittadini di Lugano, visto che collega due tra le zone più frequentate della città: il centro e la stazione. Per garantire ai cittadini il collegamento in questi luoghi, la TPL ha comunicato che negli orari di chiusura eccezionale sarà introdotta una linea autobus sostituiva.
Inoltre, la società di traporti luganese ricorda in alternativa che le linee bus 2, 3, 4 e 5 collegano comunque il centro cittadino alla stazione ferroviaria (o a fermate immediatamente limitrofe).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter