Stoccarda, due svizzeri in manette per sospetto attentato. L’intervento della polizia tedesca

Chiara De Carli

23/06/2022

23/06/2022 - 14:28

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Due uomini svizzeri di 24 e 26 anni sono stati arrestati dalla polizia tedesca perché intenzionati all’acquisto di materiale esplosivo, da usare poi per un attentato in Svizzera.

Stoccarda, due svizzeri in manette per sospetto attentato. L'intervento della polizia tedesca

Le forze speciali tedesche avrebbero sventato un attentato in Svizzera.
Due uomini svizzeri sono stati temporaneamente arrestati dagli inquirenti poiché intenzionati ad acquistare materiale esplosivo a Stoccarda per poi compiere un attacco in Svizzera. Lo hanno annunciato nella giornata di oggi la Procura e l’Ufficio della polizia criminale statale di Baden-Württemberg, in Germania.

Le indagini svolte nei giorni scorsi dal comando della polizia hanno portato all’arresto dei due svizzeri di 24 e 26 anni con l’accusa di voler acquistare degli esplosivi da usare “presumibilmente in un crimine pianificato in una grande città svizzera”. Il movente dell’azione, stando alle informazioni raccolte sino ad ora, non sembra nascondere una ragione politica.
Gli agenti erano sulle tracce dei due uomini da inizio mese, in seguito a una soffiata che ha poi portato ad approfondire la questione anche sfruttando il Dark web. Secondo quanto riportato dal Nzz, tra le altre cose, si sarebbero imbattuti in un utente che voleva acquistare dell’esplosivo. Martedì scorso, dunque, per i due svizzeri è scattato l’arresto.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter