La delegazione, cappeggiata dal Landamano Christoph Amstad, ha fatto visita al governo retico per due giorni
Su invito del Governo retico, il 6 e il 7 giugno il Governo del Cantone di Obvaldo, ha visitato il Cantone dei Grigioni. Scopo dell’incontro, gli scambi di vedute di natura sociale, economica e politica.
Durante la visita, la delegazione del Cantone di Obvaldo è stata guidata dal Landamano Christoph Amstad, accompagnato dal vicepresidente del Governo Josef Hess, dai consiglieri di Stato Christian Schäli e Daniel Wyler nonché dalla consigliera di Stato Cornelia Kaufmann-Hurschler e dalla cancelliera Nicole Grunz Wallimann.
Visita itinerante
Le due delegazioni si sono recate a Domat/Ems dove hanno visitato la sede centrale della ditta Hamilton Medical. In seguito è stata loro offerta una visita guidata attraverso la Città di Fürstenau e al castello di Schauenstein.
Il programma del secondo giorno prevedeva una visita alla chiesa di Zillis e alla gola della Viamala. Prima del rientro a Sarnen, gli ospiti hanno effettuato ancora una tappa intermedia nella Bündner Herrschaft per un pranzo in comune quale conclusione della giornata.
Al centro della visita del Governo del Cantone di Obvaldo vi sono stati la cura dei rapporti amichevoli e lo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter