Benvenuti a Lugano: ecco l’albergatore dell’anno e i tre hotel migliori in Svizzera

Sara Bracchetti

3 Giugno 2022 - 12:39

condividi
Facebook
twitter whatsapp

La prestigiosa classifica della SonntagsZeitung premia il Grand Hotel Villa Castagnola, l’Hotel Villa Principe Leopoldo e l’Hotel Splendide Royal Lugano con il suo general manager Giuseppe Rossi.

Benvenuti a Lugano: ecco l'albergatore dell'anno e i tre hotel migliori in Svizzera

Di che cosa andare più fieri: dei tre hotel di lusso in Ticino che entrano nella graduatoria illustre delle migliori strutture ricettive della Svizzera o del riconoscimento di albergatore dell’anno che, di nuovo, arriva a Lugano? Ardua battaglia e in fondo sterile: perché non farsi fregio, invece, di entrambi gli elogi, scritti nero su bianco dalla prestigiosa classifica della SonntagsZeitung, che quest’anno ha scelto le cinque stelle dell’Hotel Splendide Royal Lugano (nella foto in apertura), il Grand Hotel Villa Castagnola e l’Hotel Villa Principe Leopoldo per dare lustro al nostro cantone.

hotel leopoldo
hotel villa principe leopoldo

(Hotel Villa Principe Leopoldo)

I meriti: vacanza, prezzo, wellness, città

Non si può che fidarsi di Karl Wild, noto giornalista e scrittore, che dal 1997 elegge i 125 migliori hotel incrociando dati relativi alle quattro categorie "vacanza, prezzo, wellness e città". Se Lugano ha aiutato, con un’attrattività fuori di dubbio grazie a panorami e un’interessante offerta culturale, certo è che i premiati non si sono risparmiati per guadagnarsi i titoli, offrendo centri Spa di primo livello e una cucina stellata di fama.

"Genio" e lungimiranza senza confini

E se qualche esitazione dovesse restare, nel riconoscere i meriti specifici di strutture collocate in una cornice di fascino acclarato della cui rendita in fondo godono senza dover far nulla, ecco che giunge il general manager dell’Hotel Splendide Royal a dissiparle. L’impegno di Giuseppe Rossi, "albergatore dell’anno 2022/23”, è un atto di stima all’uomo che va oltre i confini nazionali. Un genio, lo dichiara senza mezzi termini la guida, elencando le motivazioni che hanno portato a una nomina indiscussa: «Dopo i lavori di realizzazione della Spa e preparandosi a un ampliamento futuro della struttura, porta lo Splendide tra i migliori hotel d’Europa. E anche per il modo in cui ha saputo lavorare con successo durante la pandemia, che è stato semplicemente geniale».

grand hotel villa castagnola
grand hotel villa castagnola

(Grand Hotel Villa Castagnola)

Iscriviti alla newsletter