Annullati la cerimonia di Capodanno a Palazzo dei Congressi e l’evento per la Giornata internazionale del volontariato del 5 dicembre.
La Città di Lugano introduce l’obbligo di mascherina per le vie del centro.
L’aumento dei contagi da Covid 19 in Svizzera e nel Cantone, ha spinto le autorità luganesi a richiedere alle persone di indossare la mascherina in tutta l’area pedonale. L’obbligo entrra in vigore a partire da domani, sabato 4 dicembre.
Inoltre, è stata annullata la cerimonia di Capodanno a Palazzo dei Congressi e l’evento per la Giornata internazionale del volontariato del 5 dicembre.
L’obbligo della mascherina per le vie del centro, molto frequentate in questo periodo dell’anno, rappresenta una misura già introdotta in passato dalla Città allo scopo di aumentare la sicurezza sanitaria e contenere la diffusione del virus.
Situazione grave
Da inizio novembre nel nostro Paese i contagi giornalieri e le ospedalizzazioni raddoppiano ogni due settimane. I dati epidemiologici confermano purtroppo un peggioramento della situazione sul breve/medio termine. Anche il Consiglio federale oggi ha alzato la guardia introducendo misure più restrittive.
Ridurre gli assembramenti
Con grande rammarico, gli amministratori di Lugano hanno deciso di annullare i festeggiamenti per la Giornata internazionale del volontariato del 5 dicembre. L’evento è sempre stato un momento di ritrovo e di scambio conviviale, tuttavia le condizioni attuali non consentono di celebrare in piena sicurezza questa importante giornata, che coinvolge centinaia di partecipanti.
Per le medesime ragioni, la Città ha deciso di annullare anche la tradizionale cerimonia del 1° gennaio a Palazzo dei Congressi,
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter