Il 2 maggio la Città di Lugano festeggia Nadia Ghisolfi per la nomina a presidente del Gran Consiglio
Il nuovo Gran Consiglio del Canton Ticino si insedierà ufficialmente a Bellinzona il 2 maggio e prevede l’elezione di Nadia Ghisolfi, luganese, alla Presidenza del Parlamento ticinese. La tradizione vuole che i cittadini che ricoprono una carica istituzionale di rilievo vengono festeggiati nel proprio Comune di residenza.
Le autorità
L’evento, aperto alla popolazione, si terrà martedì 2 maggio 2023 alle 18.30 all’Asilo Ciani. Il Municipio di Lugano ha invitato invitare la cittadinanza alla celebrazione per l’assunzione della Presidenza del Gran Consiglio della sua concittadina Nadia Ghisolfi.
Interverranno Michele Foletti, Sindaco di Lugano, Raffaele De Rosa, Presidente del Consiglio di Stato e Nadia Ghisolfi, Presidente del Gran Consiglio ticinese.
Festa per tutti
Dopo la firma del Libro d’onore della Città, seguirà un momento di festa con intrattenimento musicale aperto a tutti: ad alternarsi sul palco ci saranno i cantautori ticinesi Alice Mondia e Luis Landrini e il cabarettista Flavio Sala. L’evento sarà condotto da Julie Arlin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter