Importante evitare sforzi fisici nelle ore più calde, garantire una protezione adeguata con cappelli e creme, tutelando soprattutto i più fragili, bambini e anziani.
E’ atteso per oggi l’arrivo della quarta ondata di caldo dell’estate, che colpirà tutta l’area occidentale dell’Europa, Svizzera compresa.
Il picco delle temperature è previsto tra mercoledì e venerdì, con massime record nei principali centri del Paese. Anche in Ticino si prevedono temperature elevate, specialmente mercoledì.
Situazione generale
La Svizzera sarà raggiunta da una massa d’aria molto calda a cui si aggiungerà l’Anticiclone nord-africano che già dalla settimana scorsa aveva dato il via alla quarta ondata di caldo della stagione.
I consigli dell’esperto
L’ondata di caldo che ci apprestiamo ad affrontare non va sottovalutata. Gli esperti consigliano di bere molta acqua, garantendo l’idratazione del corpo. Importante anche evitare sforzi fisici nelle ore più calde, garantire una protezione adeguata con cappelli e creme, tutelando soprattutto i più fragili, bambini e anziani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter