Point Zero Forum si svolge a Zurigo dal 26 al 28 giugno. Alla cerimonia di inaugurazione anche il vice primo ministro di Singapore Heng Swee Keat.
Quando la cooperazione tra due Stati porta a dei risultati. È il caso del Point Zero Forum, conferenza internazionale sulla tecnofinanza nata dalla collaborazione tra Svizzera e Singapore. Dal 26 al 28 giugno, si svolgerà per la seconda volta a Zurigo. La conferenza sarà inaugurata dalla ministra delle Finanze Karin Keller-Sutter e dal vice primo ministro di Singapore Heng Swee Keat.
Switzerland's Federal Councillor Karin Keller-Sutter and Singapore’s Deputy Prime Minister Heng Swee Keat will open the Point Zero Forum 2023, the Policy-Technology dialogue taking place next week in Zurich.
Full program:https://t.co/ZNiEb61XOI pic.twitter.com/rhUOtGtnO2
— Swiss Embassy Dublin (@Swiss_IRL) June 26, 2023
Attesi circa 1000 partecipanti
Il forum è stato concepito come una piattaforma per i dirigenti che operano nel settore economico e finanziario privato e pubblico, il forum intende far progredire l’innovazione nell’economia digitale e affermarsi come appuntamento fisso nell’agenda del settore della tecnofinanza internazionale. All’evento zurighese sono attesi circa 1000 partecipanti.
leggi anche
Open finance: Berna intende promuoverla
Svizzera al centro dell’innovazione finanziaria
L’impiego dell’intelligenza artificiale nel settore finanziario e le opportunità tecnologiche volte a promuovere servizi finanziari sostenibili rappresentano i temi cardine dell’evento, i quali verranno discussi dalle autorità finanziarie e di vigilanza, dalle banche centrali, dagli investitori, dalle imprese finanziarie innovative e dalle startup.
La consigliera federale Karin Keller-Sutter ritiene importante che «la Svizzera assuma anche in futuro una posizione preminente nel settore dei servizi finanziari internazionali. Assieme a Singapore, il nostro Paese è una delle piazze finanziarie più dinamiche e innovative su scala globale. Per questo, «Point Zero Forum» è un importante punto di incontro per il rafforzamento dell’innovazione finanziaria in Europa e nel mondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter