Dopo Italia, Francia, Regno Unito e Belgio, oggi anche nei supermercati svizzeri è scattata l’allerta per alcuni prodotti Kinder ritenuti pericolosi.
Sempre più svizzeri comprano cioccolato straniero ed è proprio il periodo pasquale a vedere un aumento nelle vendite di questo prodotto. Tuttavia, quest’anno la sorpresa nell’uovo potrebbe essere la salmonella.
È di ieri, infatti, la notizia che Ferrero ha richiamato a titolo precauzionale, dopo decine di casi di salmonellosi scoperti in Europa, diversi prodotti Kinder poiché potrebbero essere contaminati. L’azienda ha anche raccomandato di non consumarli.
In particolare, dopo Francia (dove i casi sono stati 15, di cui 8 ricoverati), Italia, Regno Unito e Belgio, oggi anche nei supermercati svizzeri Coop e Aldi è scattata l’allerta.
La decisione dei supermercati svizzeri
Coop ha fatto sapere che la vendita degli articoli in questione è già stata bloccata e ha pubblicato sul proprio sito l’elenco dei prodotti da riconsegnare. Anche Aldi Svizzera ha fatto lo stesso.
I prodotti erano in vendita nei supermercati Coop, nei reparti alimentari dei Grandi Magazzini Coop City, negli shop Coop Pronto, su coop.ch, nei ristoranti Coop e Marché, da Coop Edile+Hobby, Jumbo, Coop to go, Karma e Sapori d’Italia.
Si sottolinea però che in Svizzera non è stata ancora individuata alcuna contaminazione da salmonella e le aziende affermano di prendere la decisione in via precauzionale.
I prodotti richiamati
Il richiamo concerne gli ovetti Kinder sorpresa da 20 g, venduti singolarmente, o in confezioni da tre, quattro o sei) e quelli da 100 g (tutti con date di scadenza comprese tra fine giugno 2022 e fine ottobre 2022), i Kinder Schoko-Bons (fine aprile-fine agosto 2022), i Kinder Mini Eggs (fine aprile-fine agosto), e le confezioni Kinder Happy Moments, Kinder Mix: da 193 g, 150 g, 133 g, 198 g (fine agosto 2022).
Tutti provengono da uno stabilimento belga, ad Arlon.
I clienti che hanno acquistato tali prodotti della linea Kinder sono invitati a riportarli in negozio, dove verrà rimborsato il prezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter