I coach avranno l’impegno di sostenere i team nella messa in pratica dei diversi strumenti che acquisiranno durante i cinque workshop previsti e nello sviluppo del loro progetto imprenditoriale.
Al Suglio Business Center di Manno, è partita ieri la sesta edizione di Boldbrain Startup Challenge, acceleratore d’impresa in Ticino. Il programma accelerato di tre mesi accoglie ogni anno 20 startup e, con la collaborazione di USI Startup Centre, le guida attraverso un percorso di crescita al fine di concretizzare il loro progetto imprenditoriale.
Il programma
Con i coach-consulenti coinvolti nel programma, i promotori e i rappresentanti degli sponsor, i 20 team selezionati nel 2023 hanno preso parte al tradizionale “kick off meeting” di ieri sera nella sede della Fondazione Agire, primo incontro tra team e coach che apre ufficialmente il programma di tre mesi.
Di questi 20 team, solo 10 approderanno poi alla serata finale di premiazione, in calendario il 7 dicembre 2023, per aggiudicarsi uno dei molti premi in palio.
Ecco i nomi delle startupselezionate
:
Ai4PrivacyAInternAlterlandCognitive InspectDecentralized Energy CorporationEauRootElephants SAGLFoldcastInnovative desalination processIPBEXJobelinkmyDoctorAngelPOND50RotorborneSecurifiedSKinMindTeamFencetèraTIKI HealthWiSort
La magioranza dei team è svizzera, 16 sono ticinesi. Tra i principali settori economici spiccano le ICT (Information and Communication Technologies) spesso legate all’intelligenza artificiale, seguite dai prodotti
di be dai settori medtech, fintech e cleantech. Tra i selezionati, la metà vanta già un prototipo, due sono
già presenti sul mercato, quattro già costituite in società di capitali e undici sono in fase di incubazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter