Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis al confine tra Polonia e Ucraina per incontrare il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki.
“Le armi tacciano presto” ha dichiarato il Presidente della Confederazione Ignazio Cassis nel corso di una manifestazione a Berna. Cassis oggi è atteso al confine tra Polonia e Ucraina dove incontrerà il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki.
Via diplomatica
Con queste parole – si legge sul Kyiv Indipendent – Cassis ha ribadito che la Svizzera è pronta a ospitare i colloqui tra Ucraina e Russia. In Polonia si recherà anche questo venerdì il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Incontrerà il suo omologo polacco Andrzej Duda.
Il tweet
Due giorni fa Cassis si era rivolto al presidente ucraino Volodymyr Zelensky con un tweet in cui affermava di “essere impressionato” dalla sua “forza di volontà”.
“Vediamo come l’Ucraina stia difendendo i valori fondamentali del mondo libero - valori che anche noi condividiamo”. E conclude “Siamo solidali secondo la nostra tradizione umanitaria. Abbi cura di te, amico mio”
Wolodymir @ZelenskyyUa,
Wir sind beeindruckt von Deinem Willen.
Wir sehen, wie die #Ukraine Grundwerte der freien Welt verteidigt, die auch unsere Werte sind.
Wir sind da, um gemäss unserer humanitären Tradition solidarisch beizustehen.
Take care, my friend. pic.twitter.com/SvdDlctovs— Ignazio Cassis (@ignaziocassis) March 19, 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter