Questa mattina la banca svizzera Sygnum Bank ha annunciato di aver lanciato i servizi bancari regolamentati per i principali token di finanza decentralizzata (DeFi).
Questa mattina la banca svizzera Sygnum Bank ha annunciato di aver lanciato i servizi bancari regolamentati per i principali token di finanza decentralizzata (DeFi): Aave, Aragon, Curve, Maker, Synthetix, Uniswap e linch Network. A questo la banca aggiunge anche servizi bancari per la stablecoin USDC.
Nel comunicato diffuso dalla banca si legge che: "Questa significativa espansione dell’offerta di token di Sygnum segna la prima pietra miliare nell’ambizione di Sygnum di collegare la finanza centralizzata e decentralizzata (DeFi)."
Il lancio del portafoglio di token DeFi di Sygnum
Quando si parla di DeFi, si fa riferimento a un numero sempre maggiore di applicazioni decentralizzate che operano su blockchain pubbliche senza necessità di intermediari.
La finanza decentralizzata mira a fornire nuovi livelli di efficienza e innovazione ed ha un valore totale bloccato (TVL) di 60 miliardi di dollari.
La Sygnum Bank, come si legge nel comunicato diffuso, ora offre la custodia e livello istituzionale nonché la negoziazione regolamentata per un portafoglio di token DeFi, tra questi:
- Aave - protocollo di liquidità per guadagnare interessi sui depositi e prendere in prestito attività;
- Aragon- applicazioni e servizi che consentono alle organizzazioni globali nuove forme di governance;
- Curve- exchange decentralizzato con un focus sulle stablecoin;
- Maker - piattaforma di prestito che permette di avere prestiti garantiti per gestire una stablecoin ancorata al dollaro USA;
- Synthetix - si tratta di un protocollo di liquidità dei derivati che consente agli utenti di ottenere asset sulla blockchain di Ethereum;
- Uniswap - exchange decentralizzato che permette il trading di token ERC-20;
- linchNetwork - rete distribuita per protocolli decentralizzati su ETH, Binance Smart Chain e Polygon.
In aggiunta Sygnum fornirà la custodia e il trading di USD Coin, una delle principali stablecoin utilizzata all’interno dello spazio DeFi.
Sygnum sta collaborando con i principali protocolli DeFi per offrire ai clienti una vasta gamma di prodotti e servizi, che saranno integrati con le principali valute nazionali, criptovalute, un CHF digitale e token di asset all’interno di un unico account.
Il commento di Thomas Eichenberger, Head Business Units di Sygnum Bank:
"Le innovazioni nello spazio DeFi hanno il potenziale per trasformare molti dei casi d’uso tradizionali esistenti nel settore finanziario. Offrono anche opportunità per costruire e creare nuovi prodotti e servizi di asset digitali all’avanguardia che offrono profili di rendimento molto interessanti per i nostri clienti, soprattutto in un contesto di continui bassi interessi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter