A Palazzo Castiglioni in corso Venezia, 47 a Milano, Dario Colombo - responsabile editoriale B2B di Money.it - modererà la tavola rotonda che an alizzerà lo stato di avanzamento del Pnrr, piano nazionale ripresa e resilienza.
"PNRR ne usciremo migliori?" è il titolo dell’incontro organizzato da Money.it, l’11 novembre a Milano. Un convegno di spessore, per fare il punto sullo stato di avanzamento del PNRR. L’iniziativa nasce in collaborazione con il Parlamento Europeo.
La premessa
Si avvia dunque alla conclusione il secondo anno di PNRR.
Quasi tutti i bandi sono stati allocati, il lavoro è entrato nel vivo. Con 225 fra milestone e target complessivi da raggiungere, come anno del programma il 2022 è secondo solamente al 2026 (con 232 obiettivi), anno di chiusura del piano, in termini di misurazione dei risultati quali e quantitativi.
E nel 2023 avremo il triplo di milestone di livello europeo da raggiungere.
Siamo quindi nel cuore del piano.
Secondo Money.it è tempo di fare il primo bilancio di questa esperienza, per capire cosa il PNRR trasmette già al "sistema paese", sia in termini di capacità di prosecuzione delle missioni, sia in termini di infrastruttura nazionale e competenze di progettazione, sia, anche, come gradi di flessibilità e resilienza raggiunta.
Le questioni sul tavolo
Cosa stiamo effettivamente imparando?
Le PMI, la nervatura del sistema paese, anche in veste di nuove imprese che nascono. Cosa stanno mettendo nel proprio capitale umano e intellettuale?
Quali sono gli strumenti che entrano nel nostro modo di fare impresa, lavorare, innovare e crescere?
Siamo in grado di adeguare obiettivi e metodi in corso d’opera?
Insomma, il PNRR ci sta cambiando? Ne usciremo migliori?
Venerdì 11 novembre, alle ore 14
Palazzo Castiglioni in corso Venezia, 47 a Milano, Dario Colombo - responsabile editoriale B2B di Money.it - modererà la tavola rotonda con i relatori:
Marco Barbieri - Segretario Generale Confcommercio Milano
Mariano Spalletti - Country Manager Qonto
Giacinto Fiore - Imprenditore
Cristina Crupi - Avvocato, autrice de Il Codice delle Startup e de Il Codice delle PMI
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter