Ad aprile il numero dei passeggeri diretti a Malpensa con i collegamenti Tilo è raddoppiato. A fine mese riapre il Terminal 2.
Mercoledì 31 maggio riapre il Terminal 2 dell’Aeroporto di Milano Malpensa. Nella stessa data Tilo annuncia che torneranno in funzione i collegamenti Tilo S50 fino al T2.
Scalo fondamentale
Lo annuncia la società di trasporto svizzera, che precisa che sarà nuovamente possibile raggiungere ogni ora entrambi i terminal dello scalo lombardo con i propri collegamenti.
Il T2 dello scalo lombardo era stato chiuso nel 2020 in seguito allo scoppio della pandemia e alla conseguente forte diminuzione del traffico aereo. Durante questo periodo, il capolinea della linea Tilo S50 era diventato il T1.
Vista l’imminente riapertura del T2, a partire da mercoledì 31 maggio 2023, saranno ripristinati i collegamenti ferroviari su entrambi i terminal.
Successo delle linee transfrontaliere
Nel mese di aprile di quest’anno, dal lunedì al venerdì, oltre 74’500 passeggeri hanno viaggiato quotidianamente sulla rete ferroviaria di Tilo. Il numero di passeggeri che dal lunedì al venerdì valica il confine nei due sensi è aumentato: a Chiasso nel mese di aprile sono transitati in media 9’750 passeggeri al giorno mentre a Gaggiolo circa 4’500. L’incremento è del 75% rispetto allo stesso periodo del 2022.
RAddoppiano i passeggeri verso verso Malpensa
Anche i viaggiatori dei collegamenti Tilo S50 sono in crescita. Sempre ad aprile di quest’anno, il numero di passeggeri che ha raggiunto lo scalo aeroportuale di
Malpensa con i collegamenti Tilo è raddoppiato rispetto allo stesso periodo del 2022. Si tratta in media di oltre 2000 passeggeri al giorno, in arrivo e in partenza da Malpensa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter