Secondo indiscrezioni, Musk avrebbe incontrato privatamente alcuni azionisti della società venerdì scorso.
Twitter tratta con il patron di Tesla, Elon Musk, la possibile vendita della società. A riportare la notizia l’agenzia Bloomberg che citando diverse fonti parla di un accordo ormai giunto alle battute finali.
A Wall Street, nel frattempo, le azioni di Twitter guadagnano il 6,2% a fronte delle voci circa le trattative quasi concluse tra la piattaforma social ed Elon Musk. Ma se da un lato Twitter guadagna punti, dall’altro, sulla piazza americana, Tesla perde il 4%.
Cda contrario a Musk
Nei giorni scorsi, il consiglio d’amministrazione di Twitter si era dichiarato contrario alla proposta di Musk, ma in seguito ai dettagli diffusi dall’uomo più ricco del mondo, la posizione sembra essere cambiata.
La proposta
Stando alle indiscrezioni, Musk avrebbe incontrato privatamente alcuni azionisti della società venerdì scorso. Durante la riunione avrebbe spiegato loro la proposta, mettendo in evidenza i punti di debolezza del management di Twitter. Secondo Musk infatti non sarebbe in grado da solo di spingere le azioni al pari della proposta da lui avanzata da 54,20 dollari per azione.
L’opinione degli analisti
Gli analisti sostengono che il cda non possa ignorare semplicemente l’offerta ricevuta, ma dovrebbe al contrario presentare almeno un’alternativa agli azionisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter