UBS sosterrà i primi 5 miliardi di franchi di potenziali perdite mentre il governo svizzero a coprire i successivi 9 miliardi
UBS Group e il governo svizzero hanno siglato un accordo un Loss Protection Agreement che entrerà in vigore al completamento dell’acquisizione di Credit Suisse, prevista già per il 12 giugno 2023. L’accordo rimarrà in vigore fino al completamento di tutte le attività coperte dalla garanzia o fino alla risoluzione da parte di UBS.
I termini
Il Loss Protection Agreement stabilisce i termini dettagliati della garanzia autorizzata dall’ordinanza della Confederazione svizzera del 19 marzo 2023. Nell’ambito dell’accordo, il governo svizzero garantisce perdite fino a 9 miliardi se realizzate su un portafoglio designato di attività non-core del Credit Suisse una volta che UBS si accolla i primi 5 miliardi di eventuali perdite realizzate.
Spetterà a UBS gestire queste attività in modo prudente e diligente, con l’obiettivo di ridurre al minimo eventuali perdite e massimizzare la realizzazione del valore su tali attività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter