I rappresentanti dei due Paesi scandinavi sono giunti a Bellinzona per discutere di argomenti di politica internazionale e società
Il Presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline a Bellinzona, due diplomatici di alto livello attivi in Svizzera: l’Ambasciatrice della Norvegia Kjersti Rodsmoen e l’Ambasciatore della Finlandia Valtteri Hirvonen. L’incontro ha permesso di discutere alcuni argomenti di attualità.
Gli ambasciatori scandinavi a Belinzona
L’Ambasciatrice del Regno di Norvegia Kjersti Rodsmoen è giunta a Bellinzona accompagnata dal consigliere Stian Arvid Hegland e dal console onorario Diego Glaus, mentre la delegazione dell’Ambasciatore della Finlandia Valtteri Hirvonen era rappresentata anche dal consigliere Philipp Jordi e dal console onorario Nicola Wullschleger.
Relazioni politiche con la Svizzera
La visita di cortesia è stata l’occasione per discutere di svariati temi di attualità in campo politico e sociale, e per analizzare le relazioni economiche e culturali fra i due Paesi scandinavi e la Svizzera, con particolare attenzione al Ticino.
Alla scoperta del Ticino
Il Presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali ha poi condiviso alcune informazioni sulle caratteristiche che distinguono il nostro Cantone nel contesto culturale, politico e socio-economico svizzero.
Fonte foto: Cancelleria dello Stato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter