WEF Davos 2023, giorno 5: ospite Christine Lagarde per la chiusura del forum

Matteo Casari

20 Gennaio 2023 - 10:06

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Nell’ultimo giorno del World Economic Forum interverrà ancora la presidente della Bce. Inoltre il WEF lancia una propria iniziativa ambientale.

WEF Davos 2023, giorno 5: ospite Christine Lagarde per la chiusura del forum

Siamo giunti al quinto e ultimo giorno del World Economic Forum (WEF) di Davos. Ecco le sessioni da tenere d’occhio, le letture preliminari essenziali e gli appuntamenti del giorno. Rispetto alle giornate precedenti, i panel di oggi saranno molto ridotti, in quanto giorno di chiusura del forum.

Il riassunto di ieri

Ieri sono stati visti a Davos diversi leader di tutto il mondo, tra cui Yoon Suk Yeol, presidente della Repubblica di Corea, e Kyriakos Mitsotakis, primo ministro della Grecia. Inoltre c’è stato l’attesissimo intervento di Christine Lagarde, presidente della Bce, che ha spiegato gli obbiettivi e le sfide economiche che attendono l’Ue nel 2023.
Infine, il WEF ha lanciato l’impegno Zero Health Gaps e la coalizione dei ministri del commercio sul clima.

Il programma di oggi

Ecco di seguito il programma con gli appuntamenti e gli ospiti più attesi della giornata:

Un’iniziativa per fare la differenza

La perdita della natura mette a rischio un’enorme percentuale del Pil globale, pari a 44 trilioni di dollari. Il World Economic Forum sta lavorando con aziende di tutto il mondo attraverso la sua iniziativa 1t.org per contrastare questo problema.
Più di 80 aziende hanno promesso oltre 7 miliardi di alberi in oltre 65 paesi.

Iscriviti alla newsletter

CAMBIO EURO/FRANCO SVIZZERO

-

-

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.