Auto-Schweiz è l’associazione svizzera degli importatori di automobili. I suoi membri vendono autovetture e veicoli commerciali (leggeri fino a 3,5 tonnellate e pesanti a partire da 3,5 tonnellate di peso totale), autobus e automobili in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Politicamente, è impegnata nell’industria automobilistica, nel trasporto privato motorizzato e negli automobilisti.
Auto-Schweiz
Auto-Schweiz, ultimi articoli su MoneyMag.ch
Aprile mese orribile per il mercato dell’auto. Vendite giù del 29%
Redazione
3 Maggio 2022 - 09:57
Christoph Wolnik. “L’impatto delle parti mancanti e delle materie prime è enorme. Ci si può aspettare un miglioramento non prima della seconda metà dell’anno".
Svizzera, vendita auto nuove: flessione a marzo. Wolnik: "È l’effetto del conflitto"
Redazione
4 Aprile 2022 - 10:28
I sistemi di propulsione alternativa rappresentano la metà di tutte le nuove immatricolazioni registrate da inizio anno (50,2%).
Auto: +4% a febbraio. Wolnik: “Difficile valutare come il conflitto influirà sul mercato”
Laura Bordoli
2 Marzo 2022 - 16:03
32’505 nuove autovetture sono entrate in circolazione per la prima volta dall’inizio dell’anno (anno precedente: 31’261). Vediamo quali categorie sono cresciute.
Mercato dell’auto in Svizzera: l’inizio dell’anno è incoraggiante
Sara Bracchetti
3 Febbraio 2022 - 17:50
Oltre 15mila auto immatricolate a gennaio nella Confederazione e in Liechtenstein, +5,1% rispetto al 2021. Quasi la metà sono elettriche e ibride.
Dal parlamento alle auto: Albert Rösti verso la presidenza di Auto-Schweiz
Sara Bracchetti
27 Gennaio 2022 - 17:03
La candidatura è ufficiale e la nomina ormai certa. Consigliere nazionale per l’Udc, già segretario generale del dipartimento dell’Economia del Canton Berna e direttore della Swiss Milk Producers, Rösti ha ricevuto la benedizione del dimissionario François Launaz, che annuncia: "Lo attende un incarico elettrizzante".