]

Roberto Cirillo

Il 20 novembre 2018 il Consiglio di amministrazione de La Posta Svizzera SA ha nominato Roberto Cirillo nuovo CEO della Posta. A partire da aprile 2019 è subemntrato a Ulrich Hurni, che aveva assunto la direzione ad interim della Posta nel giugno 2018.
Il ticinese Cirillo vanta una solida esperienza in grandi aziende che si trovano in una fase di cambiamento. Per questa ragione il Consiglio di amministrazione ha ritenuto Cirillo la persona più adatta per traghettare con successo la Posta nel prossimo futuro.
Roberto Cirillo (1971) è stato membro del Consiglio di amministrazione di Croda International Plc, un’azienda britannica del settore chimico. Laureato in ingegneria meccanica al Politecnico federale di Zurigo, Cirillo è stato per quattro anni CEO del gruppo ospedaliero attivo a livello internazionale Optegra e otto anni membro della direzione del gruppo dell’azienda di servizi Sodexo SA, da ultimo rivestendo il ruolo di CEO per le attività in Francia. La sua carriera è iniziata a Zurigo alla McKinsey&Company.
Roberto Cirillo è nato a Zurigo e cresciuto in Ticino. Possiede sia la nazionalità svizzera sia quella italiana ed è sposato. Parla fluentemente tedesco, francese, italiano, spagnolo e inglese.

Roberto Cirillo, ultimi articoli su MoneyMag.ch