Economia e Finanza
Ultime notizie
Eurozona, l’inflazione oscura la seconda parte dell’anno. Cosa farà la Bce?
Chiara De Carli
4 Agosto 2022 - 12:45

La situazione politico-economica in cui versa l’Eurozona preoccupa la Bce, che si dice disposta ad alzare ulteriormente i tassi di riferimento.
Avvio piatto per la borsa svizzera. Europee tentano il rialzo, scende il greggio
Chiara De Carli
4 Agosto 2022 - 09:48

Nonostante la tensione nello stretto di Taiwan continua a crescere, con la Cina che ha iniziato delle esercitazioni militari in prossimità della linea mediana, gli investitori scelgono di ignorare la situazione geo politica.
Compagnie cinesi si affidano alla Svizzera per generare profitti in borsa
Matteo Casari
4 Agosto 2022 - 09:42

Le aziende cinesi che cercano di raccogliere denaro all’estero si sono rivolte alla Svizzera, ottenendo una rapida approvazione normativa. Quattro società cinesi hanno quotato azioni attraverso un nuovo programma di stock connect con la Svizzera, raccogliendo circa 1,5 miliardi di dollari.
L’Opec produrrà più petrolio, ma di poco. I venti della recessione fanno tentennare il cartello
Chiara De Carli
3 Agosto 2022 - 16:41

La possibile recessione negli Usa e la ridotta domanda dovuta ai ripetuti lockdown in Cina, non hanno incoraggiato l’Opec a produrre più petrolio.
Sanzioni: la Svizzera dice no alle importazioni di oro dalla Russia
Redazione
3 Agosto 2022 - 14:51

L’elenco svizzero delle persone e delle organizzazioni sanzionate in relazione alla situazione in Ucraina è in linea con quello dell’UE.