Fisco e Lavoro
Ultime notizie
Mercato del lavoro a febbraio, calano i disoccupati in Svizzera
Redazione
7 Marzo 2023 - 08:33

Scendono i disoccupati sia tra i giovani che tra i lavoratori senior.
Quant’è dura essere genitori che lavorano: a meno di non vivere in Islanda o Canada
Sara Bracchetti
6 Marzo 2023 - 15:35

Con l’1,8% del Pil speso per l’educazione e l’infanzia, percentuale più alta al mondo, il Paese nordico garantisce servizi eccellenti a costi minimi per le famiglie: che ripagano l’investimento nazionale con prestazioni professionali migliori. Nei guai, invece, gli Stati Uniti.
Occupazione femminile e gender gap: in Svizzera solo il 3,6% delle donne ricopre posizioni dirigenziali
Matteo Casari
2 Marzo 2023 - 14:15

Il mercato del lavoro svizzero si sta evolvendo sempre di più verso un ambiente di pari opportunità. Ma la totale uguaglianza sembra ancora molto lontana dati alla mano.
Svolta nella corporate governance pubblica. Ecco il nuovo regolamento per la Città di Lugano
Matteo Casari
2 Marzo 2023 - 10:16

Il Consiglio comunale ha voluto riformare una mozione datata 2012, per dotare la Città di un nuovo Regolamento comunale sulla governance delle partecipate.
Lavoro, le capacità delle donne sono messe in discussione il doppio degli uomini
Matteo Casari
1 Marzo 2023 - 09:48

Secondo uno studio di AXA, la salute mentale risulta più precaria nelle donne, a causa della loro situazione lavorativa e del loro status sociale.