Notizie e Attualità
Ultime notizie
Approvvigionamento elettrico svizzero vulnerabile? Le richieste di economiesuisse
Chiara De Carli
30 Marzo 2022 - 11:52

Per garantire un rifornimento sicuro, sostenibile ed economico, economiesuisse, scienceindu-stries e Swissmem propongono cinque adattamenti concreti del decreto concernente la revisione della legge sull’approvvigionamento elettrico e sull’energia.
Guerra in Ucraina: a quanto ammontano i danni? Il ruolo della Svizzera nella ricostruzione
Redazione
30 Marzo 2022 - 10:06

Secondo il ministro dell’Economia ucraino Yulia Svyrydenko, la somma necessaria a ricostruire ciò che è stato raso al suolo nel Paese, si aggira intorno ai 564 miliardi di dollari.
Petrolio in calo. Intanto Cina e India guardano con interesse al greggio russo
Redazione
29 Marzo 2022 - 13:33

Per l’Agenzia internazionale per l’energia il greggio degli Urali dalla Russia viene offerto a sconti record, ma l’assorbimento è finora limitato.
INTERVISTA Dal petrolio al sole, ma in fretta. Rudel: «Ridurre i consumi non basta. Ci guiderà la passione per le auto»
Sara Bracchetti
28 Marzo 2022 - 17:38

Contro il caro carburanti non c’è che il fotovoltaico, cioè energia meno cara e più efficiente: parola del direttore dell’Isaac della Supsi, che dopo le vetture elettriche nel futuro vede comunità di autoconsumo, pannelli sulle facciate, palazzi efficienti, camion puliti e anche aerei a idrogeno.
I numeri della Svizzera per l’Ucraina: 17 mila profughi e 80 milioni di franchi
Chiara De Carli
28 Marzo 2022 - 16:40

Secondo i dati diffusi della segreteria di stato della Migrazione, 10.437 persone hanno ottenuto lo statuto di protezione S. I profughi ucraini in Europa sono in totale 3,9 milioni, secondo le stime delle Nazioni Unite.